marcomini_0101

Collecchio Corse con i ‘cugini da corsa’ Marcomini al Rally Day del Sebino

I piacentini Fabio e Gianmaria Marcomini (foto Mario Leonelli – Actualfoto) tornano in azione nel ‘mini-rally’ bergamasco: a bordo della Citroen Saxo VTS, i due puntano ad un risultato di alto livello in classe N2.

C’è chi approda sul Sebino auspicando di restare incantato dallo splendido panorama lacustre. E chi, invece, vi arriva per incantare: è il caso dei ‘cugini da corsa’ Fabio e Gianmaria Marcomini, i quali si accingono a disputare il Rally Day del Sebino con la ferma volontà di replicare le abbacinanti prestazioni sciorinate nelle ultime apparizioni agonistiche.

I due, infatti, sono reduci da schiaccianti vittorie di classe e da piazzamenti sorprendenti in classifica assoluta, nonostante Fabio Marcomini non abbia modo di correre con buona frequenza: è infatti dal rally Nazionale del Taro dello scorso inizio di giugno che il veloce portacolori di Collecchio Corse non sale sulla propria Citroen Saxo VTS, ed allora finì con il netto primato di N2 ed un eccellente 15° posto assoluto; risale addirittura ad un anno fa la memorabile settima posizione assoluta firmata al Colli Piacentini.

Al Sebino, Fabio e Gianmaria Marcomini solcheranno asfalti a loro inediti e dovranno confrontarsi con una muta d’agguerriti locali pronti a tutto pur di ben figurare sulle strade di casa. E sebbene i piacentini di Collecchio Corse partano alla volta dell’alto lago d’Iseo prima di tutto per divertirsi e trascorrere una bella giornata di sport, il pedigree agonistico dei ‘cugini da corsa’ lascia pensare che la loro presenza costringerà parecchi avversari – non solo di classe N2 – a ridimensionare i propri sogni di gloria.

Il Rally Day del Sebino farà capo alla cittadina bergamasca di Lovere e si disputerà domenica 6 ottobre: partenza alle 8.01, arrivo alle 17.46, dopo che i concorrenti avranno percorso 270 chilometri e disputato le tradizionali sei prove speciali tipiche di questa tipologia di rally, per un totale di 38 chilometri cronometrati.