mosca_1006

CLIO CUP ITALIA: FARO RACING VERSO MONZA CON UN TRIS D’ASSI

Il team Faro Racing ritorna alla “versione 1.0”, ovvero quella già collaudata in occasione del primo appuntamento del Mugello, con le tre punte Fulvio Ferri, Andrea Mosca ed il rientrante Luigi Luzio.

La squadra che fa capo a Fabrizio Paolo Tablò è pronta a tornare in pista questo fine settimana (15 e 16 giugno) per affrontare il terzo dei sei doppi appuntamenti della Clio Cup Italia in programma sul tracciato di Monza.

Sul circuito brianzolo il team romano cercherà proprio con Ferri, vincitore della prima gara della stagione, di tornare su quel podio che nel più recente round di Imola è mancato per un soffio. Sul Santerno, Ferri era infatti riuscito a conquistare una strepitosa doppia pole position. Ma un contatto avuto in Gara 1 lo ha costretto a terminare poi quarto, posizione che ha bissato anche nella seconda gara del weekend.

Il laziale ha comunque portato a casa altri punti importanti e adesso sono 28 le lunghezze che deve recuperare nei confronti della leadership della classifica, ma con un bottino di ben 50 punti in palio in ciascuno dei rimanenti quattro round del campionato.

Mosca da parte sua ha dimostrato fino ad ora di avere un passo estremamente costante, andando a raccogliere un buon sesto posto nell’apertura del Mugello ed inserendosi tre volte su quattro nella top-ten assoluta.

Luzio, infine, è in cerca dei suoi primi punti. Dopo avere saltato l’appuntamento di Imola, il romano arriva a Monza super carico.

Il programma del fine settimana inizierà fin da venerdì con i due turni di prove libere. Sabato le due sessioni di qualifica da 20’ ciascuna prenderanno il via alle 15. Domenica Gara 1 scatterà alle 11 e Gara 2 alle 15.55, sempre con diretta web su www.renaultsportitalia.it.