imperiale_1607

A Misano si riaccende la sfida di Imperiale Racing nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2019

L’impegno di Imperiale Racing nello spettacolare Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2019 proseguirà il prossimo weekend dal Misano World Circuit, teatro del secondo appuntamento stagionale.

Saranno due le Lamborghini Huracàn GT3 Evo schierate da Imperiale Racing e affidate agli equipaggi ufficiali composti in PRO da Vito Postiglione (ITA), Jeroen Mul (NL) e Alex Frassineti (ITA) sulla #63, e Pietro Perolini (ITA), Ben Gersekowski (AUS), reduci da una stupenda affermazione di categoria nel round inaugurale, affiancati a Emanuele Zonzini (ITA) in Pro-Am sulla #19.

Zonzini, novità nella line-up della #19, sarà al debutto con Imperiale Racing. Classe 1994, il pilota sammarinese ha iniziato la sua carriera con la Formula Abarth, dove nel 2012 ha chiuso al terzo posto il Campionato Italiano e si è reso protagonista di una esaltante stagione nella serie europea, con ben nove piazzamenti a podio. Passato alle ruote coperte nel 2014, dopo una parentesi in GP3, ha subito debuttato nella massima serie tricolore GT dove nel 2016 ha chiuso al secondo posto assoluto. Con il marchio Lamborghini ha conquistato lo scorso anno il secondo posto alle Finali Mondiali di Vallelunga in Pro-Am.

Teatro della appassionante seconda sfida stagionale, che vedrà in pista un confermato parterre di team ed equipaggi di assoluto livello, saranno i 4.226 metri del circuito di Misano dedicato a Marco Simoncelli, un tracciato pianeggiante con tratti piuttosto veloci e importanti staccate combinate con sezioni più guidate. Dopo il rettilineo di partenza i piloti affronteranno la Variante del Parco, che anticipa una prima parte lineare spezzata dalla Curva del Rio. Nel settore centrale sarà possibile tornare a scaricare i cavalli eccezione fatta per le staccate della Quercia e del Tramonto. Il tratto finale tornerà ad offrire una conformazione più guidata, con la curva Carro e la Misano che riporterà sul rettilineo centrale.

Il weekend, che stando ai bollettini potrebbe essere caratterizzato dalla pioggia, inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere alle 11:00 e alle 17:15, entrambe da un’ora e mezza. Sabato i piloti torneranno in pista per le qualifiche, con le tre sessioni alle 13:45 (Q1), 14:10 (Q2) e 14:35 (Q3) che genereranno una classifica unica in base ai migliori tempi di ciascun turno. La gara, sviluppata su una durata di tre ore, prenderà il via domenica alle 15:40.

Gli appassionati potranno seguire tutte le avvincenti fasi della sfida grazie alla diretta streaming che sarà accessibile dal sito https://racing.imperialegroup.it e sulla pagina Facebook @imperialeracing, mentre è in fase di definizione anche la copertura media che sarà pubblicata nelle prossime ore su www.acisport.it/CIGT e che comprenderà, oltre a Gazzetta dello Sport e Tuttosport, anche le emittenti televisive RAI Sport (CH 57 DTT) e AutomotoTV (CH 228 SKY).

Anche per questo appuntamento, sempre sul sito del Campionato Italiano Gran Turismo sarà possibile registrarsi per scaricare gratuitamente il biglietto omaggio di accesso all’autodromo.

Luca Del Grosso (Imperiale Racing, Team Manager):
“C’è sicuramente grande determinazione alla vigilia del round di Misano. Nella gara di apertura abbiamo dimostrato un buon potenziale, abbiamo lottato per le posizioni di testa e abbiamo ottenuto un importante successo in Pro-Am, quindi dovremo scontare anche un handicap tempo con l’equipaggio #19 come previsto dal regolamento. L’obiettivo sarà quello di lavorare fin dalle prove libere per consentire ai piloti di entrare subito in sintonia con la pista e disputare un weekend da protagonisti. Come di consueto saranno i dettagli a fare la differenza”.

Imperiale Racing | Calendario gare 2019
5-7 aprile | Monza | CIGTE
3-5 maggio | Vallelunga | CIGTS
17-19 maggio | Misano CIGTE
21-23 giugno | Imola | CIGTS
19-21 luglio | Mugello | CIGTS
13-15 settembre | Vallelunga | CIGTE
4-6 ottobre | Mugello | CIGTE
18-20 ottobre | Monza | CIGTS