deluca_0704

EPILOGO DI WEEKEND AMARO A MONZA PER FRANCESCO MASSIMO DE LUCA NEL PRIMO ROUND DELLA CARRERA CUP ITALIA

Il bilancio di Monza, primo dei sette appuntamenti della Carrera Cup Italia, poteva essere positivo per Francesco Massimo De Luca. Il 22enne romano, alla sua prima stagione completa nel monomarca di Porsche Italia dopo aver fatto un paio di positive apparizioni lo scorso anno, ha iniziato il weekend brianzolo con un eccellente settimo tempo nelle libere del venerdì. Niente male per il giovane pilota che corre con i colori di Autocentri Balduina, Centro Porsche di Roma e quelli del team AB Racing, SVC The Motorsport Group.

Poi una qualifica discreta e infine un dodicesimo posto agguantato nella prima gara del sabato, al termine di un’importante rimonta iniziata dalla nona fila. Cinque volte su cinque al traguardo, a partire dal suo debutto di Vallelunga della stagione 2018, De Luca sembrava intenzionato a proseguire la questa positiva scia.

E invece le cose in Gara 2 non sono andate affatto per come ci si attendeva. Scattato questa volta dalla sesta fila, De Luca ha infatti potuto completare solo due tornate, prima di essere fermato da un problema alla posteriore sinistra conseguente al contatto provocato da Enrico Fulgenzi (poi per questo penalizzato con un drive through).

“Ero abbastanza fiducioso. Sentivo bene la macchina – ha commentato De Luca – Peccato che questo weekend sia finito così. Fulgenzi si è scusato con me. Sono cose che possono succedere”.

Tutto rimandato pertanto al prossimo round, quello che si disputerà sul circuito di Misano nel fine settimana del 18 e 19 maggio.