totta_0604

ESORDIO STAGIONALE E PODIO PER CARLOTTA FEDELI NEL CAMPIONATO ITALIANO TCR DSG ENDURANCE

La stagione 2019 di Carlotta Fedeli si è aperta con un podio. E ancora una volta quello di Monza si è confermato un tracciato particolarmente favorevole per la giovane romana, che in equipaggio con Cosimo Barberini ha condotto al terzo posto la sua Cupra Leon nella prima delle sei tappe del campionato italiano TCR DSG Endurance.

Il weekend brianzolo è iniziato con la pole e poi il terzo posto ottenuto ieri nella “qualifying race” proprio da Barberini. Un risultato che ha consentito alla Fedeli di avviarsi questo pomeriggio dalla seconda fila nella 2 ore monzese.

Una partenza straordinaria, quella di cui si è resa protagonista Carlotta, che alla prima staccata si è presentata davanti a tutti, lasciando però sfilare subito dopo tanto la Audi di Dindo Capello, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, che la vettura gemella del suo compagno di squadra Giovanni Altoè.

A quel punto la romana è rimasta attaccata al duo di testa, perdendo solo in un secondo momento qualche metro e facendosi volutamente passare da Gabriele Volpato nel corso dell’ultimo giro del proprio stint, prima di cedere il volante a Barberini durante le soste ai box.

Il pilota piemontese ha mantenuto la posizione e alla fine ha riguadagnato il terzo piazzamento, il podio e messo in tasca punti importantissimi nell’ottica della classifica della serie tricolore.

“È stato un weekend straordinario. Avevo deciso di fare il passo dei primi due e ci sono riuscita. Poi Cosimo, che è stato sempre velocissimo, ha fatto il resto”, ha commentato la romana.

Adesso l’attesa per il secondo round di Vallelunga diventa ancora più spasmodica. Sulla sua pista di casa la Fedeli ci arriverà con ambizioni importanti. L’appuntamento è per il primo weekend di maggio.