rigoa_2709

#BlancpainGT – Rigon a Barcellona per chiudere la stagione in bellezza

Blancpain GT Series Endurance Cup questo fine settimana arriva a Barcellona per l’appuntamento conclusivo e Davide Rigon, al volante della Ferrari 488 GTE del team SMP Racing insieme ai team-mate Molina-Aleshin, proverà a cancellare gli episodi negativi che hanno contraddistinto il percorso nel campionato con un risultato positivo.

“L’obiettivo è la vittoria. Vigliamo conclude la stagione con un grande risultato che possa ripagarci di tutte le sfortune avute negli appuntamenti precedenti. Nonostante il buon ritmo dimostrato in pista, i risultati sono venuti meno per sfortune dovute ad eventi esterni come la foratura nella 24 Ore di Spa-Francorchamps o alcuni tamponamenti” commenta Davide Rigon

“Tutto il team si è preparato al meglio e proveremo a conquistare un bel risultato su una pista che mi piace e che conosco molto bene” conclude il pilota veneto che successivamente sarà impegnato sulla pista del Fuji nel round del Campionato del Mondo Endurance, oltre che al lavoro al Simulatore Ferrari F1 e GT.

Al Montmelò i propulsori si accenderanno sabato 29 alle ore 9,00 per il turno di prove libere in preparazione delle pre-qualifiche (ore 16,45) e della qualifica (domenica ore 9,00) che disegnerà la griglia di partenza della 3 Ore che scatterà alle 15.00.