fumagalli_1209

A IMOLA RIENTRO IN COPPA ITALIA PER ALBERTO E RICCARDO FUMAGALLI

Dopo avere saltato il precedente appuntamento di Varano, Alberto e Riccardo Fumagalli sono pronti a fare il loro ritorno in pista. Padre e figlio saranno infatti al via del settimo e penultimo round della Coppa Italia, in programma questo fine settimana a Imola, dove si alterneranno come sempre al volante della BMW M3 E90 nei colori del Gruppo Piloti Forlivesi disputando una gara a testa.

Sul circuito del Santerno l’equipaggio lombardo proverà a rivoltare la sfortuna che, specialmente nella parte centrale della stagione, non ha sembrato dargli tregua. A Monza, nella loro più recente apparizione nella serie del Gruppo Peroni Race, è stata prima una noia al cambio in qualifica a rallentarli; quindi un problema di temperature (dovuta a un’escursione sulla ghiaia nel tentativo di recuperare posizioni), ha tolto di fatto a Riccardo la possibilità di inserirsi nelle primissime posizioni assolute. In Gara 2 Alberto ha infine continuato a lamentare dei problemi al cambio, pur non mancando, alla pari del figlio, l’appuntamento con il podio.

L’obiettivo sarà dunque di tornare ad occupare le posizioni di vertice e proseguire comunque la scia positiva dei piazzamenti di classe che ha fino ad ora contraddistinto per loro questo 2018.

Il programma del fine settimana di Imola si articolerà su due giorni, con le qualifiche al sabato dalle ore 12.30 alle 12.55. Entrambe le gare della durata di 20 minuti si svolgeranno invece domenica, con il via alle ore 11.45 e alle 18, sempre con la diretta streaming su gruppoperonirace.it.