lantwrna_1607

EFFERREMOTORSPORT – Al Rally Lanterna, brilla Melioli

Rally della Lanterna sfortunato per la scuderia EfferreMotorsport che ha visto già nella prima tappa 2 ritiri dei 3 equipaggi presenti.
La gara genovese parte subito male per Alberto Biggi e Marco Nari (Ford Fiesta R5), che sul finale della Ps 1 “Ottone” tocca un muretto rompendo un braccetto ed è costretto al ritiro appena tagliato il traguardo del primo tratto cronometrato. L’equipaggio ligure rientrerà con il Rally2 ma la loro gara è compromessa, arriveranno 45° assoluti ed 8° di classe. La gara che poteva rilanciare il pilota nella Coppa Italia ha invece giocato un brutto scherzi a Biggi che ora cercherà di scartare questo risultato con una buona prova al Rally Rubinetto di fine Settembre.
Non è andata certo meglio a Gianni Castelli e Mattia Domenichella (Renault Clio Williams A7), mentre erano 3° di classe, in lotta per il 2° posto di classe, hanno dovuto abbandonare sulla ps “Montebruno 2”, causa un guasto meccanico, rientrati anch’essi con il Rally 2 , concludono la gara in 48° posizione e 4° di classe, per loro molto rammarico per un podio svanito.
Hanno tenuto in alto i colori della scuderia Davide Melioli e Davide Morando (Peugeot 106 N2), dovendo lottare sino alla fine ma per loro un’ottima 41° posizione assoluta ed un ottimo 3° posto di classe.
Davide ha rischiato di non correre “Già al Alba abbiamo avuto dei problemi, purtroppo era più grave del previsto e solo all’ultimo siamo riusciti a rimediare la situazione. In queste condizioni il 3° posto è stato il risultato migliore, la davanti erano imprendibili”.