basso_1904

A-STYLE TEAM: DUE FIESTA PER MILLE…MIGLIA

Basso e Aldeghi al via della gara bresciana con le Fiesta RRC e S2000 del team lariano. Espletate le formalità relative alle verifiche tecniche non resta che attendere il rombo dei motori per il via del 36° Rally 1000 Miglia. Il team A-Style di Porlezza (Co) si presenta all’appuntamento del Campionato Italiano ed Europeo Rally con le massime ambizioni dato che schiererà le sue due Ford Fiesta: con la versione Regional Rally Car si candida a ruolo di protagonista il trevigiano Giandomenico Basso che, insieme al fido Mitia Dotta, ha già vinto il rally della Leonessa per ben tre volte, rispettivamente nel 2004, 2007 e 2009.
“Non vedo l’ora di cominciare – ha affermato il driver di Cavaso del Tomba- perché questa nuova avventura mi affascina; la nostra scelta di gareggiare con la versione RRC è ben ponderata perché una volta valutato il livello di competitività della vettura ed il mio affiatamento con essa, considereremo se proseguire con lo stesso modello anche nell’Irc che è il nostro obiettivo stagionale.”
Il pluricampione europeo partirà con il numero 2 sulle fiancate nere della Ford griffata “Valvoline” e gommata Pirelli: “Conosco bene le strade del 1000 Miglia e questo vantaggio mi permetterà di poter lavorare con miglior profitto sulle gomme Pirelli e sugli assetti.”

La gara del team A-Style però non si ferma solo con il duo della Movisport dato che sotto le tende giallo nere ci sarà anche un’altra Ford Fiesta ma in allestimento Super 2000. A condurla sulle strade bresciane sarà il valtellinese Paolo Aldeghi insieme al comasco Luca Parodi che sfoggeranno i colori della scuderia sondriese Rally Company.
Stasera dalle ore 20.00 comincerà la parte agonistica della corsa con lo svolgimento della prova speciale “Spettacolo” all’interno dell’autodromo “Daniel Bonara” di Castrezzato; domani i concorrenti effettueranno otto prove speciali mentre sabato sei per un totale di 256 chilometri cronometrati.

Addetto stampa Luca Del Vitto