thomas_2401

BMW E THOMAS BIAGI LANCIANO LA SFIDA PER IL TITOLO 2012

BMW e Thomas Biagi: un binomio straordinario che nella SUPERSTARS SERIES si riproporrà per la terza stagione consecutiva. Il pilota bolognese anche quest’anno rappresenterà infatti i colori della Casa bavarese per la difesa del Titolo della Serie Internazionale approvata FIA, lanciando così ufficialmente la sfida all’attesa Audi RS5 di Audi Sport Italia affidata a Gianni Morbidelli.
Stessa vettura e nuova squadra, ma con l’immutato supporto tecnico della ROAL Motorsport, per ambire ancora una volta al successo. Sarà infatti il Team BMW Dinamic a schierare le BMW M3 E92 di Biagi ed un pilota in corso di definizione. Per la compagine che fa capo a Maurizio Lusuardi si tratterà di un inedito impegno, avvalendosi tuttavia dell’indiscussa esperienza del driver emiliano e del “know-how” di ingegneri e tecnici della squadra di Roberto Ravaglia, gli stessi che hanno seguito Biagi nell’ultimo biennio e che hanno consentito nel 2011 ad Alberto Cerqui di centrare la vittoria assoluta nel Campionato Italiano.
«Sono felice di affrontare una nuova sfida nella SUPERSTARS SERIES. – sono state le parole di Thomas Biagi – Il supporto diretto di ROAL Motorsport, la squadra con cui ho ottenuto molti successi negli ultimi anni, garantirà un elevato livello tecnico, mentre l’entusiasmo e la motivazione del Team Dinamic rappresentano un ulteriore aspetto positivo. Il campionato, in cui credo molto, è diventato nelle ultime stagioni un punto di riferimento nell’ambito delle competizioni Turismo ed è una grande soddisfazione per me poter essere al via anche nel 2012».
«Il fatto di potere contare sul supporto tecnico della ROAL Motorsport e su una vettura vincente come la BMW M3, oltre che su un campione dalle indubbie qualità come Thomas Biagi, rappresenta un’opportunità molto importante per la nostra squadra, che intendiamo ovviamente sfruttare nel migliore dei modi». – ha commentato Maurizio Lusuardi.
«L’accordo con il Team Dinamic permetterà alle BMW M3 E92 di essere ancora protagoniste nella SUPERSTARS SERIES. – ha dichiarato Roberto Ravaglia – ROAL Motorsport fornirà tutto il supporto del caso, mettendo a disposizione dei tecnici della squadra quei dati e quell’esperienza necessari a competere come sempre ai massimi livelli».
“La conferma della partecipazione di Biagi, BMW M3 con il supporto tecnico di Roal Motorsport, ed il loro obiettivo di difendere il titolo vinto da BMW negli ultimi anni – ha affermato Vincenzo Lamaro, Managing Director di FG Group – rappresenta la prima delle grandi sfide che si vivranno in SUPERSTARS nel 2012. Con la partecipazione di 10 brand automobilistici e la copertura televisiva 2012, SUPERSTARS SERIES si confermera’ 1° evento motorsport in Italia dopo il Gran Premio Formula 1 di Monza».