solaris_2001

Procede a vele spiegate la preparazione alla SUPERSTARS 2012 per il team Solaris Motorsport

Continua incessantemente il lavoro presso l’headquarter del team italo-svizzero per la preparazione delle Chevrolet Lumina Evo 2012 che prenderanno parte all’INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES nella prossima stagione. Il personale della squadra si sta concentrando su due aspetti molto importanti, il lato tecnico e quello grafico-pubblicitario. Se dal punto di vista tecnico si sta puntando all’ottimizzazione del pacchetto cambio-differenziale e alla preparazione dei potenti V8 americani, dal punto di vista grafico e pubblicitario si sta dando ampia rilevanza alla nuova colorazione delle vetture, rese particolarmente accattivanti dall’utilizzo del color oro Chevrolet accostato al grigio antracite.

Per questa nuova avventura il già collaudato staff della Solaris ha deciso inoltre di arricchirsi di un membro di comprovata esperienza che potrà aiutare la squadra nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Stiamo parlando di Matteo Lacerenza con un passato in F1, Dtm, Wtcc, Auto Gp, Superleague; Lacerenza oltre ad essere uno dei capi-macchina sarà anche il responsabile della logistica e dell’ottimizzazione di tutta l’attività del team.

Cristian Grasso (team manager) ha dichiarato: “Stiamo lavorando duramente per presentarci nelle migliori condizioni possibili al primo appuntamento di Monza del 1 Aprile. Il nostro piano prevede di essere in pista in alcune sessioni di test privati nei primi mesi del 2012 al fine di testare tutte le novità, davvero numerose, che stiamo applicando sulle Lumina;  successivamente parteciperemo ai test collettivi di metà Marzo, ai quali ci presenteremo già in versione definitiva.”

I primi test delle nuove vetture sono previsti ad inizio Febbraio, e nel frattempo si lavorerà per definire i sedili delle restanti 2 Lumina (una come già noto sarà affidata a Francesco Sini) e in merito sono già serrate le trattative con alcuni piloti, sia rookie sia con nomi di spicco a livello internazionale.