Agostini_1207

AGOSTINI PRENDE TUTTO AL MUGELLO NEL TERZO ROUND DELLA CARRERA CUP ITALIA

Riccardo Agostini è stato il dominatore assoluto del terzo appuntamento della Carrera Cup Italia che si è disputato questo fine settimana sul circuito toscano del Mugello. Il giovane veneto del team Antonelli Motorsport-Centro Porsche Padova, dopo avere messo a segno la sua prima pole della stagione, ha dominato sabato Gara 1, balzando in testa alla classifica del monomarca riservato alle 911 GT3 Cup “Type 991”.

In Gara 2, avviandosi dalla terza fila per l’inversione sulla griglia delle prime sei posizioni del precedente ordine d’arrivo, Agostini è stato particolarmente accorto nelle fasi iniziali, giocando la carta dell’esperienza e tenendosi lontano da eventuali guai.

Risalito terzo dopo poche tornate, il padovano si è quindi portato sulla scia del suo diretto avversario in campionato Come Ledogar, a sua volta impegnato ad attaccare il capofila Enrico Fulgenzi. A meno di 19’ dalla fine, un contatto tra questi due ha quindi lasciato strada libera ad Agostini, che aveva nel frattempo messo la giusta pressione sui due piloti che lo precedevano, senza però esporsi a qualsiasi rischio di sorta.

Ed è stato questo il momento “clou”, che ha servito su un piatto d’argento ad Agostini la sua quarta vittoria stagionale (dopo la doppia affermazione di Monza), sulle sei gare fino ad ora disputate. Una vittoria che consente al padovano di lasciare il tracciato toscano con 20 lunghezze di vantaggio sullo stesso Ledogar. Punti importanti, che gli permetteranno di affrontare con ancora più determinazione il prossimo round del 24 e 25 luglio, in programma sul circuito belga di Spa.