Fondi_1405

PISTOIA CORSE SUL PODIO DI ADRIA CON MAURIZIO FONDI

Il pilota di Agliana archivia l’appuntamento di Coppa Italia Porsche con una terza posizione in Gara 1. Un risultato che rilancia le ambizioni di successo, con il raggiungimento del secondo posto in classifica generali, a otto lunghezze dalla vetta.

E’ andata ancora “a podio”, la scuderia Pistoia Corse. Il sodalizio motoristico ha centrato la terza piazza assoluta nell’appuntamento di Coppa Italia Porsche, sul circuito dell’Autodromo di Adria, grazie alla performance del proprio portacolori Maurizio Fondi.

Il pilota aglianese si è reso protagonista del contesto “griffato” Porsche fin dalle prove di qualificazione, dove al volante della Porsche 997 GT3 messa a disposizione dal team Vago Racing è stato autore del quarto miglior tempo, conquistando così la seconda fila nella griglia di partenza.

Ottima, la prestazione del chirurgo di Agliana nella prima sessione di gara, con il sorpasso di un diretto avversario che gli ha permesso di guadagnare una posizione fin dai primi chilometri. Una situazione di classifica legittimata davanti la bandiera a scacchi, sull’asfalto di un tracciato altamente impegnativo.

Una prestazione maiuscola messa in atto nonostante alcuni problemi all’impianto frenante che, in Gara 2, ha tuttavia estromesso dalla bagarre l’alfiere della scuderia pistoiese, tornato ai box a causa di una foratura.

Un particolare che, tuttavia, non ha negato a Maurizio Fondi il consolidamento della posizione d’onore nella classifica generale di Coppa Italia, ad otto lunghezze dal leader.
Nelle foto (FREE copyright ): Maurizio Fondi.