cena_1801

IERI SERA LA CENA SOCIALE ANNUALE DI BIELLA CORSE

Ufficializzato l’”impegno sociale”della scuderia a sostegno della Lilt. Un centinaio di persone hanno preso parte, ieri sera all’Hotel Agorà Palace di Biella, alla Cena Sociale Annuale della scuderia Biella Corse Historic Team.
Subito dopo l’aperitivo, è stata ufficializzata la “collaborazione benefica” della scuderia con LILT Biella, “voluta” ha spiegato il presidente Biella Corse, Alberto Negri, “per contribuire a sostenere l’attività di questo organismo, da tempo impegnato, anche a Biella, nella lotta contro i tumori”.
Per Lilt Biella è intervenuta la vicepresidente, Daniela Mancini, che oltre all’attività della Sezione Provinciale di Biella, ha brevemente illustrato il progetto “Spazio Lilt”, il nuovo Centro Oncologico Multifunzionale, ormai in avanzato fase di realizzazione (è a Biella, in via Ivrea 22).
In linea con quello che è l’”impegno sociale” della scuderia, è stato poi presentato l’ospite d’onore della serata, ovvero il rallysta disabile Alessandro Cadei. Protagonista di uno sfortunato incidente (al Rally Città di Torino di alcuni anni or sono) che lo ha costretto sulla sedia a rotelle, Alessandro non ha smesso di lottare né tantomeno di correre, visto che è stato finora impegnato con Davide Crocco su di una Fiat Panda Kit opportunamente modificata. “Il suo “non mollare mai” è un messaggio molto importante“ ha commentato il presidente Biella Corse; “siamo davvero contenti di averlo avuto nostro ospite!”.
A seguire, sono stati poi premiati amici, soci e collaboratori della scuderia. Fra questi il presidente A.U.G.B. (Associazione Ufficiali di Gara Biellesi), Giampiero Loffi, il fotografo di scuderia, Ciro Simoni, e tutto lo staff, guidato da Ilvo Rosso, che si occupa delle assistenze nelle gare. Un riconoscimento è stato anche attribuito agli “svizzeri di Biella Corse” Pietro Galfetti e Nicola Petraglio, fra i protagonisti, con la loro Opel Monza 3.0, del Memorial Conrero 2014. “Fra l’altro” ha annunciato Negri “nel 2015 avremo un altro equipaggio svizzero che correrà, con le insegne Biella Corse, nel Trofeo Rally Terra 2015, con una Peugeot 208: Simone Tettamanti e Nicola Petraglio.
A seguire, il premio “L’Orso nel Cuore” è stato attribuito al socio Biella Corse Gualtiero Frassati; mentre i due “premi goliardici” della serata sono andati a Ugo Maroso e alla sua Fiat Ritmo Abarth (premio “Pigna d’Oro 2014”, dedicato alla botta più … botta!) e all’equipaggio Gualtiero Frassati e Paolo Protta, sempre presenti ma … poco più che alla partenza con la loro Simca Rally 2 (Premio Sfiga 2014).
Dopo il saluto a un altro ospite della serata, Claudio Pastoris, amministratore delegato di Sparco (società che sarà a fianco di Biella Corse a partire da quest’anno) sono stati ricordati i prossimi appuntamenti agonistici della scuderia. Primo fra tutti quello con l’Autosciatoria della Lana, evento in programma il prossimo fine settimana, che è stato illustrato da Nicola Salin. E’ poi stato annunciato che l’edizione 2015 di Motori in Valle Elvo si terrà sabato 1 e domenica 2 agosto 2015, come Regolarità Turistica C.S.A.I.
Al termine si è tenuta una piccola lotteria benefica, il cui ricavato verrà destinato, come annunciato, alla sezione Lilt di Biella.