fond_0910

PISTOIA CORSE E LA COPPA ITALIA PORSCHE: MAURIZIO FONDI NELLA “TOP FIVE” DI IMOLA

Il pilota di Agliana, portacolori del sodalizio pistoiese, in grande spolvero sul tracciato dedicato a Enzo e Dino Ferrari, a Imola. Una condotta valsa, sul sedile della Porsche 997 Cup, la “top five” in entrambe le manche.

E’ un altro risultato positivo, quello conquistato da Pistoia Corse nel fine settimana. Sull’asfalto dell’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, il sodalizio pistoiese si è ritagliato un ruolo di primo piano grazie alla performance di Maurizio Fondi, pilota aglianese impegnato nella Coppa Italia Porsche.

Al volante della Porsche 997 Cup, Maurizio Fondi è riuscito a concretizzare quelle ottime sensazioni riscontrate già in fase di qualifica, con un quinto miglior tempo fatto registrare all’apertura del fine settimana motoristico.

Una posizione migliorata in Gara 1, archiviata in quarta posizione e confermata nella sessione di chiusura, con una quinta piazza finale conseguita nonostante un testacoda occorso nel primo giro. Un particolare che, grazie ad una rimonta nelle fasi successive, non ha negato al chirurgo di Agliana la “top five” sotto la bandiera a scacchi.

“E’ un risultato che mi soddisfa – il commento di Fondi a fine gara – specialmente se paragonato alla mia prima esperienza sul tracciato di Aprile. Paragonando le due prestazioni, nelle gare di questo fine settimana ho potuto constatare un netto miglioramento in termini cronometrici, riuscendo ad alleggerire il mio score di tre secondi al giro”.

Nelle foto (FREE copyright): Maurizio Fondi in azione nella Coppa Italia Porsche.