ginetta_1910

HAPPY RACER PROTAGONISTA A MONZA CON GIANLUCA QUADERNO

Grande soddisfazione da parte dell’entourage torinese capitanata da Agostino Alberghino, al centro di uno strepitoso podio in Gara 2 nell’appuntamento conclusivo tricolore GT. Spettacolare, la presenza del nuovo Razor 900 T3 al “4×4 Fest” di Carrara, con Diego Salerno al centro di spettacolari evoluzioni. Amaro finale di “Leon Supercopa” per Danilo Galvagno, fuori causa in entrambe le sessioni di gara del monomarca iberico.

Una quinta posizione in Gara 1 ed uno strepitoso podio in quella successiva. Gianluca Quaderno, ancora una volta protagonista dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi gara, ha colto un risultato globale decisamente soddisfacente, regalando emozioni alla scuderia Happy Racer

Sensazioni positive confermate, quelle della precedente apparizione di Vallelunga, sui chilometri di quello che viene definito il templio dei pistaioli nostrani: l’Autodromo di Monza, teatro finale del Campionato Italiano GT.

Al volante della Ginetta G50 curata tecnicamente da Costa Ovest, il pilota valsesiano si è avvicendato con Daniele Saggese sul sedile della “made in england” GT4. Riuscendo a tenere regolarmente il passo dei primi e rischiando di concludere entrambe le manche sul podio.

Solo la sfortuna glielo ha negato sui chilometri della sessione inaugurale, pur testimone di una performance aggressiva e priva di timori reverenziali.

“E’ in Gara 2 che siamo riusciti ad afferrare un risultato di spessore – ha confermato Quaderno a fine gara – battagliando con piloti di assoluto valore e ritagliando un ruolo di primo piano che ci ha visti concludere sul terzo gradino del podio. Siamo anche stati fortunati, ma partire dalla decima posizione non è stato un elemento che ci ha scorraggiato, anzi, ci ha visti autori di spettacolari rimonte”.

Una rimonta premiata con un risultato eccellente, non condizionato da una penalità inflitta a causa di un eccesso di velocità in entrata box quantificato in cinque chilometri orari.

Seat Leon Supercopa sfortunato per Danilo Galvagno, fuori causa in Gara 1 per problemi meccanici ed in Gara 2 a causa di una “toccata”. Un finale amaro, per l’imprenditore alassino, chiamato ad afferrare una terza posizione del podio generale che sembrava alla portata di quella che, ad oggi, rappresenta una delle punte di diamante della scuderia Happy Racer.

Spettacolo lo ha regalato anche il nuovo Razor 900 Polaris T4 sviluppato da Happy Racer e presentato nell’esclusiva “4×4 Fest” di Carrara, il salone dedicato al Fuoristrada. Al centro delle attenzioni degli appassionati, Diego Salerno ha regalato quelle certezze sulle potenzialità dell’esemplare Polaris sul tracciato ricavato in spiaggia.

Nelle foto: la Ginetta Avantgarde.

HAPPY RACER E AVANTGARDE ITALIA: VERDI DI PASSIONE
I luoghi comuni sono come le brutte abitudini: difficili da far morire. A noi appassionati di motori, cavalli, coppie e rombi è storicamente associata un’immagine lontana dall’ecologia e dal rispetto per l’ambiente.

Per troppe volte al mondo delle corse e dei motori si associa un’immagine lontana da una sensibilità ecologica e rispettosa dell’ambiente che, invece, fa parte della sensibilità di molti e che, di certo, non viene dimenticata al momento della pressione sul tasto “engine start”.

Abbiamo deciso di fare qualcosa di nuovo, di importante e di innovativo per sensibilizzare l’ambiente a tema straordinariamente importante quale quello delle energie alternative e del risparmio energetico.

L’assenza di progetti che vadano un pò piú in là rispetto al solo abbassamento del tempo sul giro, inaridiscono l’interesse di molti. Vogliamo che la nostra passione si tinga di verde e che questa nuova sensibilità, condivisa con una crescente parte della popolazione, sia un punto di partenza per suscitare l’interesse di molti ad avvicinarsi al fantastico mondo dello sport motoristico.

Verdi di passione dunque, per portare una nuova luce e nuovi interessi in un mondo che ha bisogno di rinnovarsi e attirare pubblico, interesse, investimenti e spettatori.

La collaborazione tra Happy Racer e Avantgarde Italia, dinamica azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti solari fotovoltaici, consentirà di affrontare una stagione ad “impatto zero”. Grazie alla tecnologia fotovoltaica, la quantità di anidride carbonica prodotta dal propulsore della Ginetta durante la stagione, sarà compensata dalla mancata emissione rese possibili dagli impianti Avantgarde.

La Ginetta Happy Racer 2011 sarà una sfida verde….verde di passione!

Happy Racer – Press Area

ufficiostampa@happyracer.it

contact: Gabriele Michi