ds3 r3 2102

IL CITROËN RACING TROPHY 2014 : IL CALENDARIO LO SCEGLIETE VOI!

Per il quarto anno consecutivo CITROËN RACING e CITROËN ITALIA propongono il trofeo con DS3 R3. 6 appuntamenti nel CIR, con una novità assoluta, Citroën chiede la collaborazione del pubblico e degli appassionati di rally per la scelta di una delle prove del CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2014. Dal 37° Rally del Ciocco e Valle del Serchio (14-16 marzo), in provincia di Lucca, parte la quarta stagione consecutiva del CITROËN RACING TROPHY. Si accendono i motori in coincidenza dell’avvio del Campionato Italiano Rally, nel quale i clienti sportivi Citroën potranno concorre per il Trofeo con DS3 R3.
Per definire il calendario del Racing Trophy, Citroen Italia ha già stabilito gli appuntamenti seguenti:

1. Rally Il Ciocco 14 -16 Marzo
2. Rally Sanremo 4-6 Aprile
3. Rally Del Friuli e Venezia Giulia 29-31 Agosto
4. Rally Adriatico19-21 Settembre
5. Rally Due Valli 10- 12 Ottobre

Il 6° rally valido per il trofeo Citroën, verrà scelto dal pubblico per la prima volta attraverso i social network Facebook e Twitter. Citroën chiede a tutti gli appassionati di rally e di DS3 di connettersi sui social network per scegliere tra il Rally San Marino (4-6 luglio) o il Rally Targa Florio (9-11 maggio). Due gare eccellenti del panorama Rally Italiano, sulle quali il Team Citroën vi chiede di esprimere la vostra preferenza per decidere su quale rally verranno impegnate le DS3 R3 del Trophy.

Per votare è sufficiente accedere alla pagina Facebook di Citroën Italia dal link http://tinyurl.com/nnukhrw e indicarci nei commenti al post la vostra preferenza tra (Rally San Marino o Rally Targa Florio) e su Twitter www.twitter.com/citroenitalia indicando sempre il nome del rally prescelto (Rally San Marino o Rally Targa Florio) seguito dall’hashtag #ds3r3trophy.

Il CITROËN RACING TROPHY arriva dalle tre precedenti stagioni che l’hanno eletto direttamente “sul campo” come il Trofeo tra i più partecipati come anche tra i più competitivi, in grado di portare i piloti a performance di rilievo nel WRC3 o incidere il loro nome nel palmares del rally italiano con titoli di Campione Junior, titoli nella categoria 2 Ruote motrici e nel Campionato Produzione . Contestualmente, la filosofia Citroën ha permesso ai clienti sportivi di poter disporre di un montepremi importante che li ha aiutati a realizzare i loro programmi sportivi di alto livello. Una filosofia che verrà portata avanti anche per questa stagione con la gestione del trofeo Citroën affidata a Procar Motorsport.

L’edizione 2014 del Trofeo ha visto la luce sulla scorta dell’esperienza maturata con le edizioni passate, cercando di recepire al massimo le esperienze dei trofeisti stessi, ascoltando le loro impressioni come pure quelle di molti addetti ai lavori ed anche dei tanti appassionati, con il fine di arrivare a proporre una iniziativa a “misura di pilota”, in considerazione anche del particolare momento di difficoltà economica.

L’argomento del montepremi complessivo del Trofeo è di 95.000 Euro a disposizioni di chi accetterà la sfida, il 40% in montepremi e il 60% in pezzi di ricambi Citroën Racing. Inoltre, sempre considerando l’aspetto economico, si evidenzia il fatto che la DS3 R3 impegnata quest’anno nei trofei nazionali ed internazionali promossi da Citroën Racing non avrà modifiche che implicano dei costi aggiuntivi di preparazione e/o trasformazione.

Il premio finale del CITROËN RACING TROPHY ITALIA sarà una DS3 1.6 THP 155 cv Sport Chic, al quale si aggiunge un montepremi “fedeltà” da 10.000€ in pezzi di ricambi da dividere tra i concorrenti iscritti al CITROËN RACING TROPHY ITALIA che avranno preso il via alle 6 prove del trophy.

I PARTNER

I partner del CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2013 sono Total, Michelin, Identicar, la rete dei Concessionari Citroën Italia e CITROËN FINANCIAL SERVICES.

(Comunicato Uffio Stampa Citroën)