agostini_3105

A SILVERSTONE PROBLEMI DI SET-UP CONDIZIONANO LE QUALIFICHE DI RICCARDO AGOSTINI

Un inizio di weekend difficile per Riccardo Agostini, undicesimo al termine della sessione di qualifiche di oggi. A Silverstone, sede del quarto appuntamento dell’Auto GP World Series, il padovano è stato condizionato da un set-up non ottimale della sua vettura. Un problema che si era già evidenziato a Budapest e che sul veloce circuito inglese si è ripresentato già in occasione dei due turni di prove libere del mattino, con il risultato che domani Riccardo sarà costretto a prendere il via di Gara 1 dalla sesta fila.

Una posizione di partenza che sicuramente non si addice al giovane pilota della MP Motorsport, team che lavorerà per rivoluzionare a fondo la vettura, adottando un assetto completamente differente.

Importantissime saranno, dunque, anche le strategie che verranno adottate proprio in Gara 1, nell’obiettivo di mettere Agostini nelle condizioni di puntare al podio, proprio come era successo sul circuito dell’Hungaroring a inizio maggio.

Sia gara 2 (il via alle 14.20, in italia un’ora dopo) che Gara 2, che prenderà il via domenica alle ore 13.20 GMT, verranno trasmesse in diretta televisiva su Eurosport.

AUTO GP WORLD SERIES
Silverstone UK, 31 maggio-1/2 giugno 2013

Sabato 1
Gara 1 ::: 13:20-14:05* diretta Tv su Eurosport
Domenica 2
Gara 2 ::: 12:20-13:05* diretta Tv su Eurosport

* Italian time