ALE6749_1005

Prove Libere Dario Capitanio Alps 2.0 Imola

E’ iniziato con 3 turni da un’ora di prove libere il secondo weekend 2013 della Formula Renault 2.0 Alps per il pilota Wolves Dario Capitanio. Disputati tutti su pista asciutta Dario, supportato come sempre in modo impeccabile dal team BVM, ha proseguito il lavoro di affinamento della monoposto in vista della giornata di domani.

Dario Capitanio:
“Le prove libere sono andate bene, vanno sfruttate per migliorare la macchina, non ci siamo concentrati sul giro veloce, ma più sul passo di gara.
Siamo arrivati a fine giornata, nell’ultimo turno, a pochi decimi dai primi in classifica.
Le prove libere sono sempre condizionate dall’elevato numero di monoposto in pista, e quindi il traffico è un problema che si presenta spesso.
E’ difficile trovare lo spazio giusto per poter mettere insieme tutti e tre i settori nel modo migliore.
Grazie alle qualifiche divise in due gruppi, domani sarà sicuramente più agevole trovare le condizioni migliori.
Per  fare un ottimo giro a Imola, bisogna saper sfruttare al meglio i cordoli.
Avendo poi dei cambi di direzione molto veloci bisogna mettere la monoposto in condizioni tali da poter affrontare il cordolo nel modo più veloce possibile.”

Che sensazioni provi a correre in un circuito storico come questo?

“Correre a Imola è straordinario.
Il fascino di questa pista è impareggiabile, è il sogno di tutti i piloti poter affrontare curve come la Tosa, la Villeneuve, pensando ai piloti che hanno solcato queste curve negli anni.”

Quali sono le tue aspettative per domani?

“Sicuramente bisogna riuscire a stare nella top ten, ovviamente qui a Imola non è facile superare e quindi le qualifiche sono di massima importanza. Bisogna riuscire a sfruttare al meglio il turno di domani.