brena_3004

Alessandra Brena a Misano con Lamborghini e Kia

Questo fine settimana Lady Brena sarà chiamata ad una vera e propria prova di forza. Al Misano World Circuit Marco Simoncelli la diciassettenne driver bergamasca dovrà dividere le forze tra due vettura molto diverse tra loro, non soltanto per la potenza, ma anche per lo stile di guida richiesto come la Lamborghini e la Kia Venga GPL. A tre settimana dalla gara inaugurale di Monza, Alessandra tornerà al volante della Lamborghini Gallardo #36 del team Imperiale per la seconda tappa del Super Trofeo 2013. Dopo aver incantato tutti gli addetti ai lavori con una prestazione da applausi nel tempio della velocità migliorando costantemente ad ogni sessione i suoi riscontri cronometrici e  chiudendo il suo stint di gara all’undicesimo posto segnando tempi da top ten, la Brena è determinata a migliorarsi ulteriormente per avvicinarsi sempre di più alla zona calda della classifica.  Per Alessandra si tratterrà di un ritorno sulla pista romagnola, dopo l’esperienza in Formula ACI CSAI Abarth  “Rispetto alla gara inaugurale di Monza ho il vantaggio di conoscere già la pista, anche se non mi piace molto” racconta Alessandra “L’obiettivo è quello di continuare a crescere avvicinandosi sempre di più alle prime posizione. A Monza ho sfiorato la top ten, e non nascondo che non mi dispiacerebbe conquistare i primi punti” Misano nasconderà un’ulteriore sfida e insidia, infatti la prima gara-1 si correrà in notturna, con start alle 21.20 di sabato sera “Questa sarà una novità per me, oltre che una difficoltà in più in quanto bisognerà restare molto attenti e concentrati al massimo. Stiamo a vedere cosa succederà. Le sfide però mi piacciono”

Il MWC Marco Simoncelli sarà anche il palcoscenico della gara di apertura della Green Hybrid Cup 2013, il campionato italiano dedicato alle energie alternative dove Alessandra si presenta tra i favoriti, avendo conquistato nella passata stagione il terzo gradino del podio al volante della Kia Venga GPL. Non solo sport ma anche tanta solidarietà. Anche quest’anno il Campionato ha confermato il gemellaggio benefico con “Operation Smile” e Alessandra Brena avrà l’importante ruolo di testimonial “E’ un onore per me poter contribuire a raccogliere i fondi in favore dei bambini affetti da labiopalatoschisi. Con un nostro semplice gesto possiamo donare a loro, e alle loro mamme, un grande sorriso oltre ad aiutarli a condurre una vita migliore. La cosa più grave è che i bambini affetti da questa malattia vengono anche discriminati, e questo è assolutamente terribile” racconta Alessandra “Per quanto riguarda la gara non so cosa aspettarmi in quanto non ho mai corso su questa pista con la Kia. Inoltre dovrò adattarmi molto velocemente al passaggio tra due vetture completamente diverse tra loro. Una sfida dentro la sfida, anche perché il tempo è veramente poco”

Si inizierà venerdì con i due turni di prove libere da 60 min ciascuno del Super Trofeo Lamborghini per poi proseguire il giorno successivo con i 30 min di prove della Green Hybrid Cup (15.15-15.40) e il turno di qualifica (15.50-16.30) che determinerà la schieramento della prima gara da 50’ della Lamborghini, in programma la sera con start alle 21.20.  Alle 17.40 invece Lady Brena sarà nuovamente al volante della KIA per il turno di qualifica che disegnerà la griglia di parte di gara-1 con start domenica alle 10.20. Gara-2 della Lamborghini (ore 15.30) e della Green Hybrid Cup (ore 16.40) faranno calare il sipario su un week end intenso e, speriamo, ricco di soddisfazioni.