Rubicone1_2404

Il Team Rubicone Corse grande protagonista a Siena nel monomarca Birel Easykart

Ancora protagonisti gli alfieri di Rubicone Corse nel settore kart. A Siena nel terzo round del Campionato Italiano EasyKart splendide vittorie e grandi sorprese al termine di un fine settimana altamente performante. Il piccolo Luca Scagnetti ancora padrone della categoria 50cc. Per lui ancora prove al sabato nella 60cc in previsione 2014 e garetta nella 50 con tempi ottimi.

Ottima gara di Roana nella 60 Cc., ormai è sempre tra i protagonisti del campionato ,per lui un altro balzo in avanti in classifica generale. Maccari disputa un’ottima gara ma per diverse combinazioni è mancato il successo che tutti si aspettavano.

Dal Ferro e Guiotto dopo tempi al sabato nei primi 10 si ritrovano attardati in gara per diversi contatti ma il potenziale cè e sono gia pronti per darsi battaglia al prossimo appuntamento.

Nella 100 Cc. gara tutta da rivedere per Bartolini, dopo essere stato per 2 giorni di prove tra i primi 5 di categoria arriva il primo problema ai tempi di qualifica, un pneumatico difettoso lo fa precipitare in ultima posizione. il piccolo driver ce la mette tutta ma il kart non è bilanciato a dovere ,grossi problemi con le gomme lo attardano anche nelle finali. Per i piccolo Bernasconi e Amati gara a centro gruppo con tempi discreti.

Gara da incorniciare per Iannotta nella 125 Cc. Master, dominatore indiscusso dal sabato alla domenica sera. nessuno si è avvicinato per poterlo attaccare gara al vertice anche per il pilota Azcarate che per l occasione arriva direttamente dal Venezuela per passare 3 giorni con il team ,per lui poche prove ma ottimo risultato

Nella 125 Kgp ottima gara per il piccolo Segù, per lui ottimo affiatamento con tutto il team e il mezzo, ad ogni gara cresce e aiuta il meccanico alla ricerca dell’assetto migliore per la finale, manca pochissimo per vederlo sul podio .

Vittoria per il nostro portacolori ranieri nella 125 Kz, per lui una gara da incorniciare, il pilota non sbaglia niente e porta a casa l’ottimo successo. Incidente subito in partenza per Guerini. Gara in rimonta per Collini che dopo un contatto e ripartenza dalle ultime posizioni rimonta in finale con tempi da prima posizione e agguanta una strameritata 3 piazza assoluta.

Ambrogetti una gara con diversi contatti che lo attardano ma il driver non demorde al primo anno in questa categoria. Altra gara da dimenticare per Montagnani, purtroppo rottura del motore in finale lo allontanano dalla lotta per il titolo.