beschin_3003

Team Bassano: vittoria alla Ronde del Grifoin attesa del Sanremo

Cinque su sei all’arrivo le auto storiche in gara alla Ronde del Grifo, tutte iscritte coi colori del Team Bassano. L’unico equipaggio che non ha visto il traguardo è quello di Mariano Longo e Marco Mazzocco appiedati da problemi al differenziale dell’Opel Kadett Gt/e con la quale si erano aggiudicati la prima prova. La vittoria è andata alla Lancia Stratos di Giorgio Costenaro e Sergio Marchi i quali hanno preceduto la Porsche 911 SC di Adriano Beschin e Federico Migliorini. Si sono poi piazzate nell’ordine la Ford Escort RS di Giampietro Pellizzari e Mauro Magnaguagno, la Fiat 131 Abarth di Danilo Pagani e Marco Michelazzo e la spettacolare Autobianchi A112 Abarth di Silvio Cavaliere e Lorenzo Concato.

Lessinia Sport: soddisfazioni anche dalla gara di regolarità sport veronese che ha dato il via al Trofeo Tre Regioni; i trevigiani Pietro Iula e William Cocconcelli portano la loro Porsche 911 sul quarto gradino del podio assoluto e al terzo del Trofeo. Grazie alle prestazioni di Diego Tarlao e Mauro Menestrina su Lancia Delta 4Wd e di Umberto Valbusa e Fabio Dalla Chiara su Alfa Romeo Giulia Gt è arrivata anche la coppa per la terza scuderia classificata. All’arrivo anche l’Alfetta GT di Roberto e Moreno Carraro e quella di Vittore e Matteo Cegalin e le spettacolari BMW M3 di Michele Ceccato – Michela Graziato e l’Opel Kadett Gt/e di Pierluigi Zanetti e Andrea Ballini.

Prossimamente, dal 4 al 6 aprile, si correrà il Rally Sanremo: sei gli alfieri del Team Bassano iscritti alla gara d’apertura del Campionato Italiano Rally Autostoriche del quale il Team detiene il titolo tra le Scuderie. Sarà la gara di debutto per la nuova Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Nicholas Montini e Michele Ognibeni per i quali inizia la rincorsa al Campionato e dovranno vedersela innanzitutto con la vettura del papà Roberto, Porsche 911 Gruppo 4 ma in versione SC del 3° Raggruppamento che sarà il loro primo avversario; sarà navigato dall’esperto Giovanni Mattanza.
Con un’altra Porsche 911 SC Gruppo 4  si schiera al via del suo primo Sanremo Luigi Alberti che sarà affiancato da Claudio Soragni mentre con la Fiat 131 Abarth Gruppo 4 ritornano sulle strade liguri Massimiliano e Giuseppe Girardo. Ritorna a Sanremo anche l’Opel Kadett Gt/e Gruppo 2 di Mimmo Domenighini e Diego D’Herin mentre per la Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 di Massimo Giudicelli e Luca Muti si tratta della “prima” a questa gara.

immagine fornita dall’agenzia Poci’s

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com