Miraglia_2603

SUPER FREGUGLIA: L’A-STYLE TEAM 2° ASSOLUTO ALLA RONDE DEL GRIFO CON LA FIESTA RRC

Nella gara veneta l’equipaggio dell’A-Style Team è autore di una gara strepitosa che lo vede chiudere subito dietro alla potente Wrc 2000 del vincitore De Cecco. Ottimo anche Puricelli, a podio nella classe Wrc. I varesini Giuseppe Freguglia e Gabriele Falzone sono stati grandi protagonisti nella quinta edizione della Ronde del Grifo-Città di Arzignano. I due portacolori dell’A-Style Team infatti, hanno concluso in seconda posizione assoluta dopo essere stati addirittura al comando della gara nella parte centrale. I principali avversari dell’equipaggio lombardo erano equipaggiati con vetture Wrc 2000 ma ciò non ha impedito a Freguglia di insidiare le parti alte della classifica; con la Ford Fiesta 1600 in versione Regional Rally Car, il pilota di Besnate ha compensato il gap di potenza con le sue indiscutibili qualità di pilota così da rendere la seconda posizione “importante” quanto una vittoria. Due secondi posti e due terzi nelle quattro prove speciali percorse hanno portato Freguglia a concludere alle spalle del vincitore De Cecco a soli 11″1 di distacco.

“Siamo contenti perché anche in questa occasione- ha dichiarato il team manager Prestinari- abbiamo dimostrato che le performance della nostra vettura in versione RRC non hanno nulla da invidiare a quelle delle Wrc 2000. Freguglia è un pilota eccellente ed in vista del Rally dei Laghi siamo ottimisti”.

Buona prova anche per il pilota elvetico Mirko Puricelli che ha corso insieme al valtellinese Vincenzo Pio Sbalanca completando i quattro passaggi sulla Ps Crespadoro al terzo posto di classe; anch’essi sulla Fiesta 1600 ma in versione Wrc, i due amici si sono divertiti collezionando passaggi spettacolari e conquistando una buona 16 posizione assoluta. Queste le parole di Puricelli: “non abbiamo voluto osare né forzare viste le condizioni meteorologiche avverse- ha detto il pilota di Riva San Vitale. Siamo molto felici della nostra gara.”

Un incidente nelle prime battute del rally ha invece privato del sorriso il duo milanese formato da Marco Miraglia ed Anna Colombo, al via con la Ford Focus Wrc.