Celadrin_MSR_1503

PRIMO SHAKEDOWN PER LA TATUUS DELLA CELADRIN MSR CORSE

C´era molta attesa e un pizzico di emozione per il team Celadrin MSR Corse in occasione della recente giornata di test sul tracciato di Franciacorta, per la prima presa di contatto con la nuova Tatuus PY 012.Dopo i primissimi giri di installazione, Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto (in foto) hanno però subito potuto testare le reazioni della nuova Sportscar con la quale affronteranno il Campionato Italiano Prototipi.Vista l´ottima affidabilità, nel corso della giornata si è potuto cominciare a lavorare sulle prime modifiche di assetto e sui settaggi elettronici di cambio e motore.I piloti hanno trovato subito un buon feeling: oltre 250 chilometri e 95 giri effettuati sono stati un risultato ben oltre alle aspettative considerando anche il fatto che nel tardo pomeriggio i tempi sul giro, come si legge in una nota ufficiale del team, sono scesi a livelli assoluti.
Max Sigalini: “Sono molto contento del primo rodaggio. Roberto e Giorgio si sono trovati subito bene ed è fondamentale che non ci sia un gap tra la vettura e i piloti. Siamo riusciti a lavorare anche su più aspetti tecnici, quindi la giornata è stata davvero soddisfacente.”
Roberto Lacorte: “Fantastico! Questo è quello che mi viene di dire senza pensarci molto. Direi che abbiamo fatto la scelta giusta, abbiamo scelto una vera macchina da corsa dove saranno senza dubbio esaltate le competenze tecniche di Max e le grandi capacità di guida di Giorgio. Per quanto riguarda il mio feeling con la vettura sonoestremamente soddisfatto e felice di aver avuto un approccio attivo con lei andando a percepire sin dai primi chilometri le sue grandi capacità aerodinamiche”
Giorgio Sernagiotto: “È stato sorprendente il feeling instaurato con la squadra e con la vettura. Ero emozionato perché i primi km sono la realizzazione di tanti mesi di lavoro. ora non ci resta che continuare a testa bassa e prepararci al meglio per l´inizio di stagione!”