Bagarre_0503

Pronto il Trofeo F.Promotion 2013

Tutto pronto per il Trofeo Nazionale Formula Promotion 2013, che vedrà ancora la Predator’s 600cc  protagoniste assolute. Tante conferme e tante novità, con nuovi team e piloti già iscritti al campionato per monoposto al minimo costo per il massimo divertimento. Saranno 6 i week-end di gara, ma la novità 2013 è l’introduzione di 3 appuntamenti a gara doppia, per soddisfare la richiesta dei piloti di guidare di più, ma senza aumentare i costi che, anzi, saranno addirittura inferiori rispetto ai già ridottissimi costi del 2012.
Basteranno infatti meno di 20.000 Euro per la stagione completa tutto incluso con una Predator’s PC010 a noleggio e solo 17.000 per correre con la PC008, che oltre alla classifica assoluta parteciperà anche al Trofeo “Flavio Di Bari” riservato alla versione più datata della monoposto reggiana.
Per chi volesse partecipare ad un singolo appuntamento, il noleggio di una PC010 costa 1.600€ per gara singola e 2.400€ per gara doppia, mentre per la PC008 bastano 1.200€ per gara singola e 1.800 per gara doppia. Le tasse di iscrizione, non comprese nel noleggio, costano € 800,00 per ogni week-end di gara, più 120€ di iscrizione al Campionato. Nota: tutti i costi descritti sono Iva esclusa.
Altra novità importante è la collaborazione con Oral Engineering, motorista ufficiale del Trofeo, che effettuerà la revisione, calibratura e sigillatura di tutti i carburatori e la piombatura dei motori (Honda Hornet 600 strettamente di serie) dopo una prova al banco obbligatoria per tutti.

Questo il programma completo della stagione, compresi i test preliminari collettivi:
Test ufficiali

10/03/2013 Varano: Rookie test F.Promotion (iscrizione al Campionato al miglior esordiente nella categoria)
30/03/2013 Varano: test collettivi F.Promotion (iscrizione gara Varano al più veloce)

Gare

14/04/2013 Varano (doppia gara)
02/06/2013 Rijeka (HR) (gara doppia)
30/06/2013 Monza
21/07/2013 Misano (da confermare, oppure 28/07 Magione)
22/09/2013 Vallelunga
20/10/2013 Franciacorta (doppia gara)