zorra_0411

Alessandro Zorra (Publirace) tra i big della N3 alla Ronde Monte Caio

Il 36enne pilota di Borsea tornerà al volante della Renault Clio preparata dalla scuderia sampolese per dare battaglia nella ronde parmense.

L’ultimo giorno di scuola, si sa, è sempre quello più particolare. Quello nel quale saltano le regole e ci si può concedere qualche licenza fuori programma. Così è anche per Alessandro Zorra: il forte pilota reggiano, reduce da una stagione di alto profilo nella International Rally Cup (chiusa al terzo posto dell’agguerrita classe R2B), sarà al via della Ronde Monte Caio con una vettura a lui quasi sconosciuta, sulla quale punterà a divertirsi, divertire ed arrivare alla bandiera a scacchi finale con un’ultima perla da abbinare alle altre collezionate durante l’anno.

Il ragazzo di Borsea lascerà la familiare Peugeot 208 (foto Amicorally) per cimentarsi su quella Renault Clio, ovviamente sempre preparata da Publirace, che ha fatto faville con Ravazzini-Sforacchi nel trofeo ‘Corri con Clio’; per Zorra si tratta di un semi esordio, in quanto l’ultima apparizione sulla veloce Clio allestita nell’officina di San Polo d’Enza risale ad oltre cinque anni fa. Ma questo non creerà imbarazzi al talento reggiano, considerando la rinomata capacità del pilota di adattarsi molto rapidamente alle caratteristiche delle vetture.

Zorra, dunque, sarà tra i favoriti d’obbligo di una classe N3 sempre molto popolata e combattuta. Ad affiancare il rallysta sampolese ci sarà un nuovo compagno di avventure agonistiche: per una volta, infatti, Fabrizio Carbognani lascerà il sedile destro all’esordiente Giuseppe Ferrari, un amico che, durante questo 2019, ha seguito da contribuito alla buona riuscita della stagione del pilota e che ora tenta questa nuova avventura.

La 10° Ronde Monte Caio scatterà da Tizzano Val Parma alle 18.45 di sabato 9 novembre per concludersi a Lagrimone alle 16 del giorno seguente, dopo 151 chilometri di gara, 46 dei quali suddivisi nelle tradizionali quattro prove in programma.