dra_0305

Si apre il sipario della stagione 2012 World Series by Renault

Dopo i lusinghieri risultati ottenuti nei test prestagionali, il team International Draco Racing è pronto a dar battaglia nei 9 week-end che compongono la stagione 2012 del campionato World Series by Renault 3.5. Il primo appuntamento si svolgerà in Spagna sul circuito di Motorland Aragon venerdì 4 maggio, con le due sessioni di prove libere dalle 9.50 alle 11.05 e dalle 14.55 alle 16.20. Sabato 5 maggio i piloti disputeranno le prove di qualificazione dalle 9.50 alle 10.20, mentre alle 14.30 scatterà lo start di Gara 1. Il giorno successivo, domenica 6 maggio, la seconda gara del week-end partirà alle 14.30, preceduta dalle seconde qualifiche dalle 9.50 alle 10.20.

“Tutta la squadra è preparata ed impaziente di iniziare la stagione – afferma il Team Manager Simone Giglio – durante i test abbiamo provato diverse soluzioni sulle nuove vetture, raggiungendo un ottimo feeling con entrambi i nostri piloti, André Negrao e Nico Muller.

La nostra forza è quella di avere un gruppo che lavora unito da molti anni, portando avanti i valori che da sempre caratterizzano la squadra, simbolo di qualità e professionalità. Tutto lo staff ed il Team Owner Guto Negrao ci tengono a ringraziare Adriano e Nadia Morini che, con la loro infinita esperienza, hanno saputo seguirci e consigliarci.

A livello personale ho avuto modo di collaborare con Nadia per tutta la stagione 2011 e per me è stato un onore poterla affiancare ed instaurare con lei un rapporto professionale così intenso: senza di lei non sarei la persona che sono oggi.

Adesso è arrivato il momento di scendere in pista e mettere in pratica il faticoso lavoro invernale.”

Le gare saranno visibili nel corso di tutta la stagione su Eurosport, il più grande network televisivo di sport in Europa disponibile in 54 paesi e 18 differenti lingue. Sabato 5 maggio Gara 1 sarà trasmessa in diretta su Eurosport alle 14.30, mentre domenica 6 Gara 2 sarà live su Eurosport 2, con una sintesi di 30 minuti alle 19.30.

Le Interviste ai Piloti Draco 2012

ANDRE NEGRAO

1. André, cosa pensi della nuova vettura World Series Renault 3.5 rispetto a quella con cui hai affrontato il campionato lo scorso anno?

La nuova vettura è sicuramente più veloce e più facile da guidare, l’aerodinamica mi aiuta molto in termini di freni e accelerazione. Sono molto contento dei cambiamenti effettuati e non vedo l’ora di scendere in pista per le gare.

2. Come sono andati i test pre-stagionali?

Sono molto soddisfatto dei test effettuati e ottimista per la stagione. Ho imparato molto negli ultimi mesi e penso che arriveranno buoni risultati.

3. Cosa ti aspetti da questa stagione? Quali sono i tuoi obiettivi?

Spero di fare una stagione migliore di quella dello scorso anno e spero di stare nei primi dieci. Cercherò sempre di ottenere un buon risultato in ogni gara e, se Dio vorrà… magari lotterò per il Titolo!

NICO MULLER

1. Nico, è il tuo primo anno nel campionato World Series by Renault 3.5. Cosa pensi dalle vettura?

Sicuramente è una gran bella vettura in generale. Ho avuto la possibilità di testare la macchina dello scorso anno e posso dire che la trasformazione è stata sorprendente. Ha un grande carico aerodinamico, i freni sono molto migliorati e si sente la forza del motore nella parte posteriore. Mi sono abituato alla nuova vettura abbastanza rapidamente e posso dire che, insieme agli pneumatici Michelin, si adatta abbastanza bene al mio stile di guida e, considerando l’ottimo lavoro fatto durante i test, sono molto positivo per l’andamento della stagione.

2. Qual è il tuo rapporto con il team?

Mi sento come a casa fin dal primo giorno. L’atmosfera è buona e tutti sono davvero motivati. Sono sicuro che vivremo una grande stagione insieme, dentro e fuori la pista.

3. Cosa ti aspetti da questa stagione? Quali sono i tuoi obiettivi?

La Formula Renault 3.5 di quest’anno è probabilmente la più forte categoria di monoposto sotto la Formula 1. Il livello dei 26 piloti in pista è molto alto e la maggior parte di essi ha ambizioni molto elevate, basti pensare che alcuni di loro sono già legati a team di F.1. Sarà una sfida difficile ma stimolante e, per quanto mi riguarda, spero di fare punti fin dall’inizio e finire il campionato tra i primi otto nel mio anno da esordiente.