agostini_1004

#GTOpen – ALL’ESTORIL IL PRIMO ATTO DELLA NUOVA SFIDA DI AGOSTINI NEL GT OPEN

Prende il via questo weekend, sui 4,182 metri del tracciato dell’Estoril, la nuova sfida di Riccardo Agostini nell’International GT Open. Il primo dei sette doppi appuntamenti che si disputerà in Portogallo, vedrà il pilota padovano fare il proprio esordio con Imperiale Racing (team che lo scorso anno ha conquistato il titolo della serie) alternandosi al volante della Lamborghini Huracán GT3 numero 25 con il giovane olandese Rik Breukers, lo stesso con il quale quest’anno ha messo a segno una doppia vittoria ad Abu Dhabi, nel primo round del Lamborghini Super Trofeo Middle East.

Riconfermato per il terzo anno di fila nello GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse, il campione 2017 del Lamborghini Super Trofeo North America e vincitore a Imola, lo scorso novembre, della Finale Mondiale, è intenzionato ad inseguire il suo quinto titolo, dopo essersi laureato campione della F.3 tricolore nel 2012 e avere conquistato il successo tre anni dopo nella Carrera Cup Italia. Per fare ciò, il veneto (che non ha ancora compiuto 24 anni) ha scelto una delle categorie con il livello più alto nel panorama europeo, dove punterà a difendere il primato che ormai dal 2016 appartiene alla Casa di Sant’Agata Bolognese.

“Non avendo mai visto questa pista, correndo con un team completamente nuovo e in una serie in cui mi trovo a confrontarmi per la prima volta, sarà per me interessante vedere come si evolverà la situazione nel corso del weekend – ha commentato Agostini – Sicuramente ci attendiamo dei risultati positivi. Purtroppo, per il meteo sfavorevole non ci è stato possibile fare molti test. Ma sono fiducioso nella squadra, che ha già vinto il campionato lo scorso anno”.

Giovedì si svolgeranno le sessioni di test, mentre venerdì sono in programma i due turni di prove libere da un’ora ciascuno. Sabato, dalle 9.40 alle 10.10, semaforo verde per le Qualifiche 1, con la prima gara di 70′ che prenderà il via alle 15.15 (le 16.15 ora italiana). Domenica di nuovo in pista dalle 9.25 alle 9.55 per la seconda sessione di qualifica, mentre Gara 2 (60′) scatterà alle 14.15 ora italiana, le 13.15 in Portogallo.