imperiale_2607

Imperiale Racing nel tempio di Spa Francorchamps nel Lamborghini Super Trofeo Europa

Ad un mese di distanza dallo spettacolare weekend del Paul Ricard, Imperiale Racing è pronta a scendere nuovamente in pista nel Lamborghini Super Trofeo Europa per l’atteso appuntamento sulla pista di Spa Francorchamps, concomitante con la Total 24 Ore di Spa.

Il team italiano schiererà le Lamborghini Huracán Super Trofeo affidate a Vito Postiglione, Jonathan Cecotto (#23) e Massimo Mantovani (#53) ai quali sarà affidato il compito di continuare la positiva serie di risultati che a questo punto della stagione permette ad Imperiale Racing, in un momento molto importante, di comandare con un margine di 9 lunghezze la classifica piloti.

La doppia gara di Spa Francorchamps sarà cruciale per determinare le dinamiche del Super Trofeo Europa prima della parte conclusiva della stagione. Il circuito belga non ha certo bisogno di presentazioni, la sua successione di curve leggendarie gli è valsa il titolo di università dell’automobilismo, e per ogni pilota poter correre su questa pista è un’emozione e un orgoglio personale. Imperiale Racing avrà bisogno di un set-up perfetto per trovare la massima prestazione alla luce delle caratteristiche della pista che alterna tratti molto veloci, come la successione Eau Rouge-Raidillon e il lungo Kemmel Straight, a parti più lente e sinuose come la Pouhon, Campus, Stavelot o la chicane finale che precede la scenografica La Source.

Da non sottovalutare l’incognita meteo, altro fattore cardine per interpretare al meglio gli appuntamenti nelle Ardenne. Al momento i bollettini parlano di una settimana molto piovosa che dovrebbe attenuarsi per il weekend, ma gli scrosci potrebbero allungarsi fino alla giornata di giovedì e quindi interessare la prima fase dell’appuntamento.

Il programma del weekend inizierà giovedì con le due sessioni di prove libere alle 10:35 (GTM +2) e alle 15:00. Venerdì gli equipaggi torneranno in pista per le due sessioni di qualifica (Q1 e Q2) rispettivamente alle 11:00 e 11:30 con gara uno che scatterà alle 14:25. Gara due si disputerà invece sabato alle 11:20. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta grazie al live streaming disponibile sul sito ufficiale del Super Trofeo www.squadracorse.lamborghini.com/live-streaming