Carboni-Durante (Drive Technology,Porsche 997Cup-GTCup #155) 

AL MUGELLO GIANLUCA CARBONI CALA IL TRIS DI VITTORIE STAGIONALI

Pole position e Vittoria. Un avvio di weekend eccezionale per Gianluca Carboni impegnato al Mugello nell’ultimo doppio appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo.

Dopo le ottime prove cronometrate che hanno visto il pilota viterbese protagonista col quarto tempo assoluto ed il migliore nella GT Cup, Carboni ha vinto Gara 1 in coppia con Davide Durante.

Si tratta della terza vittoria stagionale per il portacolori della Drive Technology, la seconda consecutiva dopo quella ottenuta ad Imola dello scorso 25 settembre, che bissa quella conquistata sempre al Mugello datata 17 luglio. A questi successi, va aggiunto l’ottimo secondo posto di Vallelunga del mese scorso. Senza considerare che Carboni e Durante sono sempre andati a podio nei precedenti appuntamenti.

I saliscendi del circuito toscano hanno esaltato Carboni che oggi, in Gara 1, ha ereditato un ottimo secondo posto da Davide Durante (a sua volta partito dalla seconda fila grazie al terzo tempo in prova) ed al volante della Porsche 997 nel secondo stint di guida, ha successivamente superato Enrico Quinzio per poi andare a trionfare.

Per domani, le prospettive sono allettanti: Carboni partirà in Gara 2 dalla pole position ottenuta grazie ad una strepitosa sessione cronometrata sul bagnato. L’opportunità di concedere il bis e di conquistare la quarta affermazione stagionale per chiudere in modo trionfale una stagione positiva è molto ghiotta.

L’appuntamento è, quindi, per domani con Gara 2 alle 11,40 sulla distanza dei 48’ più un giro da completare e la diretta televisiva su AutoMoto TV.