EDOARDO_3006

EDOARDO LIBERATI “SI PRENOTA” A MONZA PER IL QUARTO APPUNTAMENTO DELLA MITJET ITALIAN SERIES

Un secondo e un terzo piazzamento ad Adria, seguiti dalla pole ed il miglior quarto posto ottenuti a Misano: dopo un inizio di campionato entusiasmante, Edoardo Liberati si prepara ad affrontare il quarto round della Mitjet Italian Series, in programma questo fine settimana a Monza.

Sul circuito brianzolo, il giovane pilota romano, che aveva saltato il primo appuntamento di Imola a causa delle concomitanza con il suo impegno nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, è alla ricerca della sua prima affermazione nella nuova serie nazionale.

Liberati, presente con i colori dell’Alberteam, dividendo la sua vettura con il pilota-attore Albert Colajanni, si “prenota” per le due gare riservate ai Piloti B, ovvero ai driver professionisti, con l’obiettivo di risalire anche nella classifica generale, che al momento lo vede a quota 358 lunghezze, contro i 593 punti del leader Vito Postiglione.

Reduce dalla tappa del Paul Ricard del monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese, in cui si è ancora una volta confermato tra i protagonisti assoluti, il pilota laziale a Monza non lascerà nulla al caso. Nelle sue mire c’è il gradino più alto del podio. Quel podio su cui è già salito per ben due volte sul tracciato rodigino, lo scorso maggio.

Intenso è il programma del fine settimana. Sabato si inizierà infatti con le prove libere; un turno di 25’ seguito dalle sessioni di qualifica da un quarto d’ora che prenderanno il via alle 14.15. Sempre nella stessa giornata, alle ore 19, il semaforo verde della prima delle due gare della durata di 20’ ciascuna più un giro da completare. Domenica, quindi, appuntamento con Gara 2 a partire dalle ore 13.45 e sempre con la diretta in web-streaming sul sito internet gruppoperonirace.it.

Foto: mqcorse.it