Yan Leon Shlom (Malta Formula Racing,Tatuus F.4 T014 Abarth #3)

PILOTI MALTA FORMULA RACING IN CRESCITA A IMOLA NELLA F.4 TRICOLORE

Il terzo dei sette appuntamenti dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, che si è disputato sulla pista di Imola lo scorso fine settimana, ha visto i tre piloti del Malta Formula Racing protagonisti di una crescita costante nell’arco dell’intero weekend.

Sulle rive del Santerno a mettersi particolarmente in luce è stato il giovane russo Yan Leon Shlom, che in Gara 2 ha conquistato un miglior sesto piazzamento. A rappresentare i colori della squadra diretta da Danilo Rossi e Marco Ubaldi c’era anche il messicano Raul Guzman Marchina, undicesimo sia in Gara 1 che in Gara 2, in questo caso al termine di una corsa condizionata dalle varie safety-car e da numerosi incidenti; uno di questi ha visto protagonista proprio l’altro pilota del Malta Formula Racing, Kevin Kanayet, in quale in seguito ad un contatto con Matteo Desideri è stato costretto al ritiro dopo solo tre tornate.

Subito fuori in Gara 3 Shlom, mentre Guzman Marchina ha concluso a ridosso della top-10 ottenendo il dodicesimo posto finale. Più indietro Kanayet.

Il prossimo round della F.4 tricolore si disputerà tra meno di due settimane, l’11 e 12 luglio, sul circuito toscano del Mugello.