Muizz_2306

MUIZZ IN EVIDENZA SUL PF INTERNATIONAL CIRCUIT

Muizzuddin Musyaffa Abdul Gafar ha conquistato lo scorso fine settimana il dodicesimo posto finale in occasione del secondo dei tre round del Campionato Europeo CIK-FIA della KF-Junior.

Il giovane pilota del team Gamoto Racing, che corre con i colori della CRG, ha brillato fin dalle qualifiche, quando ha ottenuto il settimo responso cronometrico, centrando poi un quarto e due sesti posti nelle manche che gli hanno consentito nella pre-finale di scattare dalla sedicesima posizione della griglia.

Sfortunatamente proprio nella pre-finale Muizz ha pagato la sua poca esperienza in questa categoria scivolando venticinquesimo, pur mostrando comunque un grande potenziale. Quindi, nelle finale, il pilota malese si è reso autore di una rimonta che lo ha portato a concludere dodicesimo, lottando per la top-10.

“Sono molto soddisfatto, perche Muizz ha dimostrato di avere la possibilità ed il potenziale per lottare per le posizioni di testa. Sebbene non avesse mai corso prima sul PF International Circuit, completando solamente due giornate di test la settimana prima, si è dimostrato molto competitivo durante tutto il weekend. In definitiva penso che siamo adesso davvero sulla strada giusta per fare veramente bene” – ha commentato il team principal Salvatore Gatto.

Il prossimo round della serie europea si disputerà dal 24 al 26 luglio sulla pista di Kristianstad track, in Svezia.
Photo credits: Giovanni Cuna