meloni_2306

W&D RACING TEAM A IMOLA CON L’OBIETTIVO DI CONFERMARE LA LEADERSHIP

A distanza di due settimane dall’appuntamento di Magione, che aveva visto Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi conquistare in Gara 1 il loro primo successo assoluto della stagione, il Campionato Italiano Turismo Endurance approda questo weekend sul circuito di Imola per affrontare il terzo dei sette doppi appuntamenti del calendario.

Sullo stesso tracciato che lo scorso anno aveva incoronato l’equipaggio del W&D Racing Team, che proprio sulle rive del Santerno aveva festeggiato il titolo tricolore, Meloni-Tresoldi punteranno a difendere la leadership nella classifica della 1. Divisione che gli appartiene fin dall’indomani del round inaugurale di Monza.

A Imola il binomio della squadra sammarinese ci arriverà con quattro podi su quattro al proprio attivo, considerando i due secondi posti messi a segno sul tracciato brianzolo con la loro BMW M3 E46, oltre alla vittoria e ancora il terzo piazzamento conquistati appunto a Magione.

In classifica sono ben 25 i punti di vantaggio nei confronti dei loro più diretti inseguitori, con cui Meloni-Tresoldi si presenteranno in Emilia. Di sicuro l’equipaggio del W&D Racing Team fino ad ora si è infatti rivelato non solo il più costante, ma ha anche occupato puntualmente le posizioni di testa.

E la sfida di Imola sarà quella di puntare di nuovo al successo assoluto. Una sfida che entrerà nel vivo venerdì con le prove libere di 45’ in programma a partire dalle ore 12.35. Due i turni di prove ufficiali, sempre venerdì, dalle ore 18.25 alle 18.40 e dalle 18.50 alle 19.05. Sabato la prima delle due gare di 48’ più un giro da completare prenderà il via alle ore 17.20, mentre Gara 2 scatterà domenica alle ore 13, con le dirette televisive di Sportitalia ed il live streaming sul sito ufficiale di Aci Sport.