Balletti_1708

ON LINE LE CLASSIFICHE DEL CIR AUTO STORICHE

17/08/2011 – Da oggi sono on line sul sito ACI Sport le classifiche del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, aggiornate dopo il Rally 1000 Miglia Storico. Ed è proprio il nuovo ranking a ufficializzare il sorpasso di Lucio Da Zanche su Marco Savioli, sia nella graduatoria assoluta sia in quella del 2. Raggruppamento. Il valtellinese ora conduce con dodici lunghezze  sul siciliano dell’Aspas, nell’assoluta ed in categoria. Continua quindi il dualismo tra i due campioni e le prossime tre gare in programma prima della fine della serie Tricolore sapranno regalarci altre intense emozioni.

Alle loro spalle sono quuattro i piloti che si sono messi maggiormente in luce, l’alessandrino Luigi Capsoni terzo assoluto ed al contempo primo del 1. Raggruppamento, il senese Alberto Salvini terzo nel 2. Raggruppamento, il giovane ma di gran belle speranze Nicholas Montini che con la Opel Kadet GTE non smette di stupire in ogni gara, riuscendo a mantenersi al comando del 3. Raggruppamento, davanti al babbo Roberto, piazzandosi al quarto posto della classifica generale. Poi viene Raoul Domenicali, sempre a podio in gara e gran rimontante nella graduatoria del 3. Raggruppamento.

Luisa Zumelli pare avviata a far suo il titolo del Trofeo Csai Femminile, nona del 3. Raggruppamento, in una classifica dove entrano anche la meggiarin, protagonista del Trofeo A 112 Abarth, la Bignardi e la De Dominici. Tra le Scuderie la Aspas conduce su Rally Club Sandro Munari, per soli quattro punti.