loda_2708

AEFFE : ROBERTO LODA SI AGGIUDICA IL 1° SLALOM ROMAGNANO-AZZAGO

Si conclude positivamente il 1° Slalom Romagnano-Azzago – Memorial Dott. Francesco Bevilacqua, gara organizzata e curata dalla scuderia di Moncalieri Aeffe Sport, che ha visto impegnato in prima persona il presidente della scuderia Antonio Ferrigno, che ha gestito la manifestazione in modo impeccabile, con la soddisfazione di tutti, staff e piloti. Lo slalom veronese si chiude con la vittoria di Roberto Loda su Osella P90 SP1: il pilota della scuderia Racing for Genova ha ottenuto il suo risultato nella terza manche, anche se il suo miglior tempo lo avrebbe fatto segnare nella seconda, dove però ha colpito un birillo.
Secondo posto per Mauro Soretti (Just Rally) e la sua Subaru Impreza S7, che ha condotto una gara sempre in crescendo, facendo registrare il suo miglior crono sul terzo passaggio; terza posizione assoluta per Alessandro Zanoni su Radical SR4 Classe GTI2: il portacolori della scuderia Real Motor Sport ha concluso lo slalom ottenendo il suo miglior passaggio sulla prima manche.
Appena fuori dal podio, Matteo Togn e la sua Volkswagen Golf S6, risultato ottenuto grazie ad un buon secondo passaggio che gli è valso anche la vittoria di classe e il secondo posto di gruppo; quinto assoluto Andrea Vescovi su Fiat 128 S4: il pilota della Drepanum Corse ha migliorato costantemente i propri tempi, percorrendo tre manche prive di errori, concludendo anche primo di classe.
Sesto posto e vittoria di Classe P2 per Denis Esposito: il portacolori della scuderia Aeffe Sport, a bordo della sua Renault Twingo, ha chiuso una gara brillante e senza errori, durante la quale ha fatto segnare il suo miglior tempo sulla seconda manche; Mino Cavaglià ha concluso la gara alle spalle del compagno di scuderia, portando così la sua Fiat 126 P2 sulla settima piazza assoluta e al secondo posto di classe grazie ad un ottimo terzo passaggio.
Chiude ottavo assoluto Robert Lanzoni (Just Rally) su Oper Astra S6 grazie ad una buona terza manche priva di errori, che gli è valsa anche il secondo posto di classe; nona piazza per Giovanni Rizzi e la sua Toyota Celica GTI3: il pilota della Lanterna Corse ha ottenuto la sua miglior prestazione sulla seconda manche dopo che sulla prima, la più veloce, l’aver colpito un birillo lo ha penalizzato; porta comunque a casa anche la vittoria di classe.
Chiude la top ten Denis Vinco su Renault Clio Williams FA3: il pilota della Due Gi Sport vince classe e gruppo grazie a tre manche costanti, delle quali la prima è stata la migliore.
Vince la classe HST2 Stefano Menegoni (Due Gi Sport) su Fiat 131; primo di HST3 Marco Danese (Vierre Corse) e la sua Fiat X1/9, mentre il compagno di scuderia Giorgio Rangheri su Peugeot 205 Rallye chiude primo di Classe FN1.
Alessandro Boschetti (Omega) su Peugeot 106 Rallye conclude la propria gara primo di FN2; invece, il migliore di Classe FN3 è stato Stefano Cracco (Media Rally) a bordo di una Renault 5 GT Turbo.
Vince la FA1 Rino Lovato su Peugeot 106 Rallye, mentre su vettura analoga, ma in Classe FA2, conclude primo Gianfranco Panato (Omega); ottima prestazione di Bruno Tacchella (Vierre Corse) che, a bordo della sua BMW M3, ha dominato la FA4.
Tiziano Stizzoli (B e B Tecnology) su Citroen C2 A2 vince la propria classe; chiudono rispettivamente primi di S2 e di S5 Franco Olivieri su Fiat 127 e Fernando Olivieri su Fiat Ritmo, entrambi portacolori della scuderia AS Motor Racing; primo di SP2, Andrea Viali su Viali.
Come sempre, classifica a parte per le vetture di Gruppo E2: Enrico Zandonà (ASD Funny Team) su Raynard 883-026 E2M3 avrebbe concluso secondo assoluto grazie al tempo fatto segnare sulla seconda manche, anche se si deve ‘accontentare’ della vittoria di classe e di gruppo; stesso discorso per Giuseppe Esposito (Aeffe Sport) e il suo Kalikart Monoposto E2M2, che avrebbe chiuso la proprio gara con il nono tempo assoluto, primo di classe e secondo di gruppo per il crono fatto registrare sulla prima manche.
La speciale classifica per i piloti Under 23 vede come vincitore Andrea Stizzoli (Media Rally Srl) a bordo di una Peugeot 106 Rallye FN2, mentre nella classifica riservata alle scuderie, vince la Aeffe Sport seguita dalla scuderia Omega.
La Aeffe Sport volge un particolare ringraziamento alla ditta Redoro, nella persona di Daniele Redoro, per la disponibilità e collaborazione con la quale ha reso possibile la buona riuscita della manifestazione.