cerqui-linossi_2206

Già promossi in pista, esami veri in arrivo per Alberto Cerqui e Francesca Linossi

Ungaretti, Andy Warhol e… BMW. Prova di maturità per i due giovanissimi della SUPERSTARS. Dall’esame della pista (passato a pieni voti), a quello “vero”, sui banchi di scuola. Perché Alberto Cerqui e Francesca Linossi, oltre che essere avversari nel campionato riservato alle vetture da oltre 500CV, sono compagni di classe  e sicuramente amici nella vita di tutti i giorni.

Maturità scientifica in arrivo per entrambi, che nell’immediato dopo-Donington (per la cronaca, sul circuito inglese Linossi era… “assente giustificata”, benché prossima a rientrare in occasione dell’appuntamento di Misano del 9 e 10 luglio) hanno dovuto mettere da parte assetti, traiettorie e quant’altro, per ritornare a tempo pieno sui libri. Una parentesi importante per i due bresciani, nel corso di questa stagione 2011.

Alberto ha 19 anni, ma li ha compiuti solamente lunedì scorso. Sua coetanea, ma di quattro mesi più grande, è Francesca. Due percorsi agonistici differenti, ma un destino comune. Lui viene dal kart e poi ha corso in monoposto vincendo al proprio debutto il titolo di F.Azzurra nel 2009 e quindi militando lo scorso anno nella F.3 tricolore. Lei ha invece immediatamente optato per le ruote coperte ed è figlia d’arte (suo padre, in arte “Linos”, ha corso anche lui nella SUPERSTARS).{loadposition articoli}

Sia Alberto che Francesca hanno quindi fatto il loro debutto nella SUPERSTARS 2011. E se il primo a Portimão è diventato, con la M3 E92 del Team BMW Italia, il più giovane poleman in assoluto nella storia della categoria, per la “lady” del campionato la stagione si è fino ad ora rivelata tutta in crescendo con un’altra vettura bavarese della Movisport.

Dalla sfida agonistica, dunque, a quella “professionale”. Non importa comunque chi sarà il più bravo, ma per il momento tutto il mondo della SUPERSTARS vuole rivolgere a loro un grosso “in bocca al lupo”… Poi sarà nuovamente la pista a decretare il verdetto.