mancinelli_0608

Daniel Mancinelli – Doppio podio e classifica riaperta al Red Bull Ring

Prestazione maiuscola di Daniel Mancinelli al Red Bull Ring (Austria) nel quarto round della Porsche Carrera Cup Italia 2012. Dopo il quinto tempo in qualifica (1:34.374), in gara uno Daniel ha evitato ogni rischio nelle prime fasi, mantenendo la posizione di partenza fino al sesto giro. Nel settimo passaggio è arrivata la svolta decisiva, con Mancinelli abilissimo a sfruttare la bagarre tra Piscopo e Fulgenzi per mettere a segno un duplice sorpasso che gli ha consegnato il terzo posto, mantenuto poi fino alla bandiera a scacchi.

Emozionante e incerta fino all’ultimo gara due, con il pilota del Team MIK Corse by Centro Porsche Padova grande protagonista. Scattato terzo, fin dalle prime battute Daniel non ha nascosto le sue ambizioni di vittoria, inserendosi nella lotta per la leadership con Piscopo e Fulgenzi. La battaglia per il podio si è mantenuta costantemente viva, con Mancinelli costretto anche ad uscire sull’erba per evitare contatti, cedendo però due posizioni. Le penalizzazioni comminate dai commissari sportivi a fine gara hanno però restituito a Mancinelli il terzo posto, festeggiato con un podio conquistato con merito e grande determinazione.

Nella classifica assoluta Mancinelli è ora quarto con 67 punti, a sole tre lunghezze dal terzo posto e un gap di 35 dalla leadership.

Daniel Mancinelli:
“Sia io che la squadra siamo arrivati in Austria fortemente motivati a far bene e a conquistare almeno un podio, per cui il mio bilancio è decisamente positivo. Dopo le qualifiche in realtà non ero del tutto soddisfatto perché c’erano forse le potenzialità per partire nelle prime due file, ma in gara ho comunque voltato pagina e ho dato il massimo per raggiungere i nostri obiettivi. Specialmente nella seconda corsa la battaglia è stata molto intensa e i colpi di scena non sono mancati, regalando al pubblico e agli spettatori a casa un grande spettacolo; dopo questo doppio podio guardo la classifica con maggior ottimismo e anche se ci aspetta una rimonta non facile confido di poter lottare per il titolo fino all’ultima gara”.

La Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista il prossimo 2 Settembre a Imola.