Tagliani_0608

SCENDONO IN CAMPO I “BIG” – VENERDI’ SPETTACOLO ASSICURATO A CASTELLETTO DI BRANDUZZO

A 24 ore dal termine delle iscrizioni il Valli del Giarolo ha già riscontrato un grande successo tra i “piedi pesanti” del Nord Italia. Molto difficile fare un pronostico su chi succederà a Matteo Musti nell’albo d’oro poiché sono numerosi i piloti accreditati per la vittoria finale: si parte col vincitore della prima edizione, il pavese Michele Tagliani che porterà in gara una Punto Abarth super 2000: con la stessa vettura anche un figlio d’arte, Alberto Rossi, figlio di Pierangelo, che evidentemente ha trasmesso anche a lui la passione per le quattro ruote.

Altro pavese è Michele Brega che guida la pattuglia delle Peugeot 207 super 2000: con la vettura della “casa del leone” anche il milanese Michele Caldaralo ed il vogherese Giuseppe Bevacqua.

Ricca di nomi eccellenti la super 1600 a cominciare dai due “stranieri di ritorno”, Andrea Zivian (valenzano trapiantato a Reggio Emilia) e Matteo Ricaldone (sansalvatorese ma ormai stabilitosi a Follonica).

“Zippo” porterà in gara una Peugeot 206 mentre Ricaldone sarà al via con una Renault Clio, vettura che la fa da padrona in questa classe. La utilizzerà anche Italo Ferrara, il “geometra volante” che non poteva mancare ad un appuntamento così vicino a casa sua: altri piloti da tenere sott’occhio sono il valtellinese Marco Gianesini ed il bresciano Ettore Catterina, pure loro su Renault Clio, mentre il team sansebastianese della Pro Rally presenterà analoghe auto per Nicolò Berlese, Pier Luigi Davico e Gianni De Antoni.

Al momento sono 75 gli equipaggi complessivamente iscritti mentre c’è grande attesa attorno alla prova speciale spettacolo che si correrà venerdì sera (partenza ore 21,01) al Motodromo di Castelletto di Branduzzo (Pavia – ingresso 10 euro).

Lo staff capitanato dall’organizzatore Claudio Fava ha prestato particolare attenzione alle esigenze dei concorrenti: è stato infatti previsto (su prenotazione) un servizio navetta venerdì sera dal riordino notturno di Volpedo a San Sebastiano Curone (pedana di partenza) e sabato mattina da San Sebastiano Curone (pedana di partenza) a Volpedo.

Sabato poi la gara entrerà nel vivo con la disputa della restanti 6 prove speciali con arrivo previsto a San Sebastiano Curone a partire dalle 20,31.