martins_0508

MARTINS – MAISANO: È DOPPIETTA PREMA IN GARA 2

Il brasiliano e il francese di Prema Powerteam firmano una doppietta nella gara sprint del Red Bull Ring. Kevin Giovesi con la Dallara di Ghinzani la spunta per il terzo gradino del podio dopo una lotta serrata con moltissimi protagonisti. Henrique Martins centra la sua seconda vittoria in campionato dopo l´acuto del primo appuntamento a Valencia. Il brasiliano di Prema Powerteam ha approfittato di uno start infelice da parte di Patric Niederhauser e Kevin Giovesi che occupavano la prima fila e li ha infilati affiancato dal suo compagno di team Brandon Maisano. Dopo essersi portato al comando, Martins, ha incrementato il vantaggio di giro in giro, non lasciando nessuna possibilità di replica ai suoi inseguitori.

Il francese di Ferrari Driver Academy, in forza al Prema Powerteam ha accusato 6 secondi di ritardo nei confronti del leader Martins, ma ne ha rifilati altrettanti a Kevin Giovesi, alla sua seconda apparizione in campionato. Il milanese del team Ghinzani ha “vinto” una lotta molto serrata per il terzo gradino del podio che ha visto coinvolti almeno 5 protagonisti. Prima Niederhauser (BVM), poi Nicholas Latifi e Riccardo Agostini (JD Motorsport), alla fine Giovesi (Ghinzani) si sono succeduti sul terzo gradino del podio duellando senza esclusione di colpi.

Dietro a Giovesi ha tagliato il traguardo Riccardo Agostini, mentre quinto è giunto Sergey Sirotkin (Euronova). Sesta posizione al traguardo per il rumeno Robert Visoiu (Ghinzani), che ha preceduto Nichoals Latifi (JD Motorsport) autore di una buonissima gara. Solo ottavo il poleman Patric Niederhauser che è stato protagonista di un testacoda senza conseguenze nel corso del sesto giro.

Nona posizione per Mario Marasca (BVM) che ha preceduto sul traguardo Yoshitaka Kuroda (Euronova). Fuori dai giochi nel corso del terzo giro Eddie Cheever (Prema) che dopo un contatto con Sirotkin ha avuto la peggio e non è potuto rientrare in pista.