tirreno_0208

LUNEDI’ STOP ALLE ISCRIZIONI DEL 9° RALLY DEL TIRRENO

Si conosceranno martedì 7 agosto, dopo l’approvazione, i nomi dei partecipanti alla settima prova del Challenge di Coppa Italia 8^ Zona con massimo coefficiente 1,5, organizzata da Top Competition ed in programma l’11 e 12 agosto. Chiuderanno lunedì 6 agosto le iscrizioni al 9° Rally del Tirreno, settima prova del Challenge di 8^ Zona con massimo coefficiente di moltiplicazione del punteggio 1,5, organizzata da Top Competition, il dinamico sodalizio con sede a Torregrotta. I nomi degli equipaggi iscritti si conoscerà il giorno seguente dopo i controlli e la relativa approvazione da parte della CSAI.

Cresce l’attesa come il numero delle adesioni all’evento sportivo che ha riportato i rally in notturna con il loro ineguagliabile fascino in provincia di Messina. Il via della gara è previsto, infatti, un minuto dopo la mezzanotte di domenica 12 agosto, nella centrale Piazza Umberto I di Saponara, dove il traguardo attenderà i vincitori a partire dalle 10.30 della stessa mattina, dopo lo svolgimento di nove tratti cronometrati, articolati su tre prove speciali da percorrere altrettante volte.

-“Il numero delle iscrizioni continua a salire come ci comunicano gli organizzatori – ha commentato Nicola Venuto, Sindaco di Saponara – per noi che siamo tra i principali partner dell’evento è un doppio incoraggiamento, energia vitale per il rilancio delle nostre zone ed anteprima di un crescente successo conquistato con impegno negli anni”-.

Annunciate molte sorprese tra i pretendenti alla vittoria, conferme, novità assolute, ritorni e grandi nomi, annunciano un’edizione ancora una volta di elevato livello.

Continua senza sosta il lavoro di Top Competition su ogni aspetto della competizione –“La sicurezza è senz’altro in primo piano – ha spiegato la Presidente del sodalizio Grazia Bisazza – analizziamo più volte ogni situazione e unitamente al Direttore di Gara Michele Vecchio, stiamo predisponendo un piano perfettamente adeguato ai rigidi standard di sicurezza imposti dalla Federazione. Il crescente numero di adesioni è un primo riconoscimento al lavoro portato avanti negli anni”-.

Altre informazioni sul sito www.rallydeltirreno.com