vm_2707

LA VM MOTOR TEAM E’ PRONTA PER AFFRONTARE IL 24° RALLY DEL TARTUFO

La Vm Motor Team vedrà schierati sei equipaggi al 24° Rally del Tartufo in programma per sabato 28 e domenica 29 luglio. In classe N4 con una Subaru Impreza prenderanno il via Diego Donato e Luca Culasso che affronteranno la gara in una classe solitaria.
Silvio Poratto, in coppia con Dario Barbin, e Pierluigi Alternin, navigato da Mauro Sini, porteranno in alto i colori della Vm Motor Team nella classe A7 mentre tra le scadute Gianni Bruno prenderà il via in classe FA7 a bordo di una Peugeot 309.
“Affronteremo la gara a bordo di una Peugeot 309 di proprietà di Gianni” esordisce Federico Zanotti, navigatore di Bruno. “La nostra prova speciale preferita è sicuramente la ps preferita Barche. Anche le altre prove sono molto belle ma tecniche e ce la metteremo tutta facendo la nostra gara data la classe e l’elevata caratura di nomi e macchine in classe, confrontando man mano i tempi con i 205 il 306 e BMW”.
In classe A6 prenderà il via Moreno Voltan con alle note Gianmauro Porta che affronteranno i tratti cronometrati a bordo di una Citroen C2.
“La gara è sicuramente impegnativa e per noi è volta a ritrovare la fiducia e la sintonia con la C2 “  commenta Moreno. “Un anno fa’ purtroppo nella stessa gara perdevo il controllo e polverizzavo la prima C2: è dura riprendere i meccanismi e staccare in curva ma la voglia e la determinazione non ci manca nel voler far bene”.
Gli ultimi portacolori a prendere il via in classe N2 saranno Lorenzo Castelli Villa e Stefano Demartini a bordo di una Citroen Saxo del team Rabino. Il percorso di gara, soprattutto la prova speciale San Giorgio, si sviluppa “a casa” di Lorenzo che ha tutte le intenzioni di ben figurare in una gara che si preannuncia difficile e selettiva.

Il programma della manifestazione prevede, dopo le verifiche tecniche e sportive, la partenza da “Garage Diffusion” in corso Alessandria ad Asti domenica 29 luglio alle ore 8.31.
L’arrivo è previsto per le 18.12 in Piazza San Secondo dopo aver percorso 72,61 km cronometrati divisi in otto prove speciali.