festante_2705

Pista – Porsche Mobil 1 Supercup – Aldo Festante stregato dal fascino di Monaco

Aldo Festante ha concluso la sua prima esperienza sull’iconico tracciato di Monaco che lo scorso weekend ha ospitato il secondo round della Porsche Mobil 1 Supercup 2024, evento di supporto del Formula 1 Grand Prix of Monaco.

Sulle stradine del Principato, il pilota italo canadese ha disputato una gara concreta, non commettendo errori, al volante della Porsche 911 GT3 Cup #7. A rendere questo esordio più impegnativo sono state le condizioni meteo. Festante ha infatti affrontato le prove libere con pista bagnata, mentre in qualifica, sessione fondamentale a Monte-Carlo, il tracciato si è presentato completamente asciutto. In mancanza di riferimenti con queste condizioni, Festante ha chiuso le prove cronometrate con il diciannovesimo tempo in 1:35.982.

In gara, consapevole che commettere errori o restare coinvolto in bagarre non sarebbe stato utile, Festante ha corso con il proprio passo ed ha confermato sul traguardo, dopo diciassette giri, la propria posizione di partenza.

Aldo Festante:
“Guidare a Monaco per la prima volta è stato affascinante ma altrettanto difficile. Il circuito è straordinario, ma richiede attenzione, tecnica e misura oltre che moltissima prontezza e una buona dose di fiducia per poter spingere. Le condizioni meteo miste dei primi due giorni non hanno aiutato, ma sono contento del progresso che abbiamo avuto durante tutto il weekend. In gara abbiamo chiuso molto il gap dai primi, è stata un’esperienza formativa forse come nessun’altra”.