lacorte_2805

Pista – Formula Regional European Championship – NICOLA LACORTE COMPLETA A SPA UN WEEK-END IN CRESCITA

Nicola Lacorte è ritornato in pista lo scorso fine settimana sul circuito di Spa-Francorchamps, che ha ospitato il secondo dei dieci appuntamenti della Formula Regional European Championship by Alpine.

Sui sette chilometri del tracciato belga, il 16enne pilota del BWT Alpine F1 Team driver development programme è stato protagonista di due gare molto positive, ottenendo domenica un miglior 15° piazzamento.

Sabato, dopo un difficile primo turno di qualifica che lo ha visto chiudere 20°, in Gara 1 Niko ha subito iniziato a spingere, riuscendo a risalire 16° e settimo tra i Rookie, dimostrando inoltre di avere un ottimo passo.

Nella seconda gara il pisano si è ripetuto, rendendosi protagonista di una rimonta con cui ha guadagnato otto posizioni, avviandosi 23° e concludendo 15°, chiudendo ottavo nella classe riservata ai Rookie.

Nonostante alcune difficoltà iniziali, il pilota del team Trident Motorsport in generale si è espresso al meglio su una pista che per lui era nuova, tornando a casa con un carico di ottimismo.

Il terzo round della Formula Regional European Championship by Alpine si svolgerà nel week-end dell’8 e 9 giugno sul circuito olandese di Zandvoort.