pederzani_2806

LAKES RALLY TROPHY: LA SITUAZIONE DOPO IL GIRO DI BOA

Con lo svolgimento del Rally della Valle Intelvi, il Lakes Rally Trophy ha vissuto il suo secondo atto dei tre previsti nel calendario sportivo.

Se già al Laghi la sfida era iniziata col piede giusto, la stessa si è infiammata sugli asfalti comaschi della Valle Intelvi dove già nelle zone di testa i partecipanti dell’LRT hanno fatto vedere cose egregie.

A comandare la graduatoria è il giovane Riccardo Pederzani, varesino classe 1988, che su Volkswagen Polo Rally2 vanta un totale di 172,50 punti accumulati grazie al secondo posto di Gara2 ed al quarto di Gara1. Subito alle sue spalle, in seconda piazza, c’è l’elvetico Gregoire Hotz, pluricampione svizzero che è atteso all’atto finale sulle strade amiche. Se entrambi i driver citati si sono resi protagonisti con vetture Rally2, va sottolineato il terzo posto provvisorio di Andrea De Nunzio con una Renault Clio Rally5 a parimerito con il ticinese Davide Chiappa su Peugeot 208 R2B. Giovane varesino il primo, più scafato il secondo: entrambi con 137,5 punti faranno di tutto per chiudere a podio la prima esperienza nell’LRT. Alle loro spalle incombe il comasco di Cernobbio Gianluca Luchi che con una Skoda Rally2 ha dalla sua 131,5 punti seguito da un filotto di piloti con 125: suo fratello Marco Luchi, Mattia Soldati, il greco Nikolas Tsakiris, ed il dunese Michele Chiodo. Sono 50 invece, i punti di Pelgantini, Faccetti e Bergamin che dopo il Laghi hanno però saltato il Valle Intelvi.

Ora la pausa estiva non farà che rendere ancora più vibrante l’attesa per il round finale del Rally del Ticino che nel fine settimana tra il 29 e 30 settembre animerà le strade svizzere del Cantone rossoblu.

Lakes rally Trophy è un’iniziativa di ASD Rally Dei Laghi, Valle Intelvi Corse e d- Max Racing in collaborazione con Pirelli, Panta, Chicco d’Oro, F.lli Puricelli SA ed Ice Driving School.