Un premio molto particolare, una giornata al Rally Italia Sardegna 2023 con Pirelli .

Una giornata particolare e indimenticabile per Stefano Trevisiol e il suo navigatore Giacomo Poloni.

Uno dei tanti premi che Raceday mette in palio prevedeva di passare una giornata insieme alla Pirelli al Rally Italia Sardegna 2023 WRC.

L’estrazione ha premiato Stefano Trevisiol, che ha deciso di farsi accompagnare dal suo navigatore.

Un programma intenso per l’equipaggio che partecipa al Challenge Raceday Rally Terra che hanno vinto un pass VIP Pirelli.

La giornata è iniziata con la colazione nella lounge di Casa Pirelli, un giro del Parco Assistenza con il personale Pirelli. A seguire una visita alla fitting area dove Trevisiol e Poloni hanno potuto vedere come si lavora sugli pneumatici, come vengono scelti e montati.

Poi un giro nella zona WRC TV, dove hanno potuto vedere come si lavora per preparare le dirette delle prove speciali che poi vengono tramesse in tutto il mondo.

A seguire un giro sul sofisticato simulatore Pirelli che ha dato molta soddisfazione ai due piloti di rally.

A questo punto un bel pranzo in casa Pirelli per riprendere energie da dedicare alle due prove speciali del pomeriggio.

Rientrati dalla lunga trasferta sulle PS e dopo la cena un incontro veramente speciale con il leader della giornata di sabato, Thierry Neuville che ha raccontato la sua giornata di gara. Neuville ha poi vinto il Rally Italia Sardegna 2023.

“E’ stata veramente una giornata speciale per noi” ha commentato Stefano Trevisiol. “Abbiamo imparato tante cose che da piloti di rally non sapevamo, o meglio non conoscevamo così bene. Ci è piaciuta molto la visita alla fitting area con la scelta degli pneumatici, la spiegazione sui vari lotti di pneumatici, oltretutto per una gara mondiale! Poi poter osservare da vicino il lavoro dei meccanici sulle auto da gara, come funziona e l’accuratezza in ogni dettaglio. Bellissimo anche il simulatore Pirelli dove ci siamo messi alla prova con anche un test sui riflessi, veramente interessante e utile. Poi la sera l’incontro con un grande pilota come Neuville è stato veramente entusiasmante. Insomma siamo stati coccolati al massimo dalla Pirelli e rimarrà un’esperienza veramente unica per noi e tutto questo grazie a Raceday”.

Come sempre importante l’appoggio al Challenge Raceday di Pirelli, OMP e Dosso5.