orange_2405

Tresor Orange1 Racing a Oschersleben debutta nel DTM 2023

Inizierà il prossimo weekend dalla Motorsport Arena di Oschersleben il programma di Tresor Competition e Orange1 nel DTM 2023.

Il team Tresor Orange1 Racing, già impegnato nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS, in queste ore in pista a Spa-Francorchamps per i test che precedono la Crowdstrike Spa 24H, prenderà parte quest’anno anche alla stagione nel DTM come annunciato nelle scorse settimane.

Saranno quindi due le Audi R8 LMS GT3 Evo II che scenderanno in pista sui 3.696 metri del tracciato che sorge nei pressi di Magdeburgo. La #40 sarà affidata a Mattia Drudi (ITA) mentre la #83 sarà guidata da Patric Niederhauser (CH).

Già compagni di equipaggio con Tresor Competition alla scorsa Joburg Kyalami 9 Hour chiusa al terzo assoluto sempre, Drudi e Niederhauser incroceranno le spade in quella che dal mondo del motorsport viene riconosciuta come una delle categorie più spettacolari e di lunga tradizione anche dopo il nuovo corso iniziato nel 2021 quando il DTM ha abbracciato il regolamento tecnico GT3.

Il tracciato di Oschersleben si sviluppa su una lunghezza di poco superiore ai 3 chilometri e mezzo. Il lungo rettifilo porta alla tecnica curva Hotel verso destra, quasi un lungo tornate. La sezione successiva è molto guidata fino alla McDondald’s dove la pista diventa più veloce con la successione di Shell, Amman e Bauer Kurve che portano alla staccata della Zeppelin, buon punto per i sorpassi o per prendere la scia prima di gettarsi nuovamente sul rettifilo.

Il weekend inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere in programma alle 12:15 e alle 16:35. Sabato i piloti saranno impegnati nella Q1 alle 9:45 e in gara uno alle 13:30. Programma identico anche alla domenica. Le gare saranno trasmesse live su Prosieben e Sport1 in Germania, mentre il canale ufficiale DTM proporrà continui aggiornamenti video dai circuiti.

Ferdinando Geri (Team Principal, Tresor Orange1 Racing):
“L’impegno nel DTM quest’anno impreziosisce la collaborazione con Orange1 che ci ha già permesso di raccogliere soddisfazioni nel GTWC non da ultimo il podio assoluto di Brands Hatch ottenuto la scorsa settimana. Qui sarà una storia completamente diversa, le gare sono da sempre molto più corpo a corpo e c’è meno spazio per la strategia. Il DTM è una serie dove occorre andare forte dal primo all’ultimo giro, ma grazie a tutti i ragazzi del team e ai nostri piloti sono sicuro che sapremo interpretare al meglio anche questa nuova sfida”.

Calendario DTM 2023:
26-28 May – Oschersleben
23-25 Jun – Zandvoort (NL)
7-9 Jul – Norisring
4-6 Aug – Nurburgring
18-20 Aug – Dekra Lausitzring
8-10 Sep – Sachsenring
22-23 Sep – Red Bull Ring (A)
20-22 Oct – Hockenheimring