nascar55_2405

2023 NWES season – La vettura NASCAR per Le Mans sarà esposta all’American SpeedFest 10

L’American SpeedFest 10, powered by Lucas Oil, rafforza i suoi legami con NASCAR con la conferma che la NASCAR Next Gen Garage 56 Chevrolet Camaro ZL1 per la 24 Ore di Le Mans sarà esposta a Brands Hatch il 17-18 giugno. Questa entusiasmante attrazione del programma SpeedFest si aggiunge a un’emozionante line-up in pista con protagonista la NASCAR Whelen Euro Series, demo NASCAR e una selezione curata di gare di supporto.

La NASCAR schiererà la vettura alla 24 Ore di Le Mans il 10-11 giugno, una settimana prima dell’American SpeedFest, per celebrare il suo 75esimo anniversario e la 100esima edizione della celebre gara di durata. Il sette volte campione della Cup Series Jimmie Johnson condividerà l’abitacolo con il campione del mondo di Formula 1 2009 Jenson Button e il due volte vincitore della 24 Ore di Le Mans Mike Rockenfeller.

La NASCAR Next Gen Garage 56 Chevrolet Camaro ZL1 è stata appositamente adattata per riportare una stock car NASCAR alla classica maratona del “doppio giro di orologio” per la prima volta dal 1976, quando furono in gara una Ford Torino e una Dodge Charger. L’esibizione statica Garage 56 presenterà l’auto in una fan zone su misura allo SpeedFest 10, con gli spettatori in grado di dare un’occhiata più da vicino a questa macchina unica.

Jerome Galpin, Presidente e CEO della NWES, ha dichiarato: “È un onore portare l’auto NASCAR Garage 56 al pubblico britannico, che è stato uno dei migliori per la NASCAR Whelen Euro Series negli ultimi dieci anni. L’auto e la sua partecipazione alla 24 Ore di Le Mans sono gli strumenti perfetti per mettere la NASCAR ancora più sotto i riflettori in Europa e mostrare il collegamento diretto con la serie europea ufficiale NASCAR. Sono sicuro che i fan apprezzeranno ancora una volta lo spettacolo offerto dalla EuroNASCAR: emozioni, gare serrate, accesso senza pari a team e piloti in un’atmosfera americana unica”.

Chad Seigler, NASCAR Chief International Officer, ha dichiarato: “L’American SpeedFest a Brands Hatch attira regolarmente decine di migliaia di appassionati di corse da tutta Europa e l’edizione del decimo anniversario di quest’anno non sarà diversa. Siamo entusiasti di offrire ai nostri fan l’opportunità di vedere di persona l’auto NASCAR Next Gen Garage 56 subito dopo la 24 Ore di Le Mans. Il progetto è stato un’importante iniziativa per NASCAR per portare le immagini e i suoni del nostro sport in una delle gare più prestigiose del mondo”.

Ci sarà anche una vasta gamma di attrazioni fuori circuito all’American SpeedFest 10, tra cui un enorme raduno di auto americane, il nuovo festival di musica SpeedFest Country e una Live Action Arena caratterizzata da spettacoli di monster truck. Tutte le qualifiche e le sessioni di gara all’Indy Circuit di Brands Hatch saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della EuroNASCAR, su Motorsport.tv e su diversi servizi televisivi da tutto il mondo.