Majamo_1307

5. Rally di Majano – Alberto Pirelli sarà l’apripista

Continuano i preparativi del 5° Rally di Majano che si correrà il prossimo 21 e 22 Luglio.  Ad oggi sono circa 60 gli equipaggi confermati. Le iscrizioni sono aperte sino al 16 Luglio. Apripista con la vettura “0”, sarà Alberto Pirelli. La Scuderia Sport&Joy sta ultimando i preparativi per la 5^ edizione del Rally di Majano e le iscrizioni, che si chiuderanno il 16 Luglio , continuano ad arrivare. Ad oggi gli equipaggi confermati sono circa 60.

Come due anni fa, Alberto Pirelli farà da apripista ed ecco come ha commentato la sua partecipazione alla gara friulana: “Sono  molto contento di rimettere le gomme sull’ asfalto del Majano, perché rimane uno dei più divertenti rally su asfalto che conosca. A me piacciono le prove guidate e certamente là di curve non ne mancano. Poi è organizzato da amici che in quanto ad entusiasmo davvero non sono secondi a nessuno, e siccome  entusiasmo tira entusiasmo…eccomi prontissimo ad essere la 0″.

Il 5° Rally di Majano, quest’anno, fa parte anche del Trofeo Renault Clio R3 e Corri con Clio N3, ecco che cosa ha detto Guglielmo Giacomello, responsabile dei trofei della casa francese: ”Abbiamo scelto di inserire nei trofei il Rally di Majano per vari motivi. L’organizzazione della gara è molto buona, e infatti le impressioni raccolte sono tutte estremamente positive. Il percorso è molto tecnico e guidato e volevamo offrire ai nostri piloti della “Zona B”, che comprende Lombardia e Triveneto, una gara nuova e competitiva”.

Ecco in breve il programma della gara:

Sabato 21 Luglio
Dalle ore 08.30 alle ore 13.00 – Verifiche Tecniche e Sportive a Collalto di Tarcento
Dalle ore 11.00 alle ore 16.00 – Shakedown a Nimis
Alle ore 18.01 – Cerimonia di Partenza da Piazza Italia a Majano
Alle ore 18.10 – PS “Festival di Majano” di 1,52 km e di seguito ingresso nel Riordino notturno di Majano

Domenica 22 Luglio
Dopo l’uscita dal Riordino notturno, gli equipaggi in gara avranno 15 minuti di Parco Assistenza a Collalto di Tarcento e alle 08.23 disputeranno la prima prova speciale in programma “Monte Cuar” di 11,14 km, che verrà successivamente ripetuta altre due volte nell’arco della giornata.
Seguiranno le prove speciali “Pielungo” (5,91 km) con tre passaggi; “Muris” (5,73 km) tre passaggi; “Bernadia” (9,50 km) due passaggi.

Un percorso complessivo di 365,56 km, dei quali 88,86 km cronometrati suddivisi in 12 prove speciali. 
Tre Parchi Assistenza e tre Riordini tutti a Collalto di Tarcento.

Alle 18.40 l’arrivo Finale e la Cerimonia di Premiazione sul Palco d’Arrivo in Piazza Italia nel centro di Majano.

Per ulteriori informazioni potete. visitare il sito del rally: www.sportandjoy.it

In allegato foto Agenzia FOTOSPORT: De Cecco-Barigelli vincitori della scorsa edizione della gara.