Bruccoleri_1106

OTTIMA QUALIFICA PER BRUCCOLERI NEL TROFEO RADICAL

Il pilota agrigentino su Radical SR4-Suzuki ha colto il terzo posto in griglia oggi nelle prove ufficiali del secondo round della serie. Il leader del campionato ha dovuto prendere confidenza con il circuito parmense, dove esordiva, e annuncia battaglia per le due gare in programma domenica: “La vettura va bene, anche se la pista è molto da  interpretare. Siamo tra i primi e questo è comunque l’importante. In gara faremo di tutto per conservare il primato in classifica”
Una qualifica positiva per Concordia Motorsport e Luigi Bruccoleri oggi a Varano, nel secondo round del nuovo Italian Radical Trophy, le cui due gare sono in programma domani a Varano de’ Melegari. Il giovane alfiere della scuderia agrigentina, all’esordio sul circuito parmense, ha iniziato il weekend in mattinata con due incoraggianti sessioni di prove libere, in cui ha cercato di capire i segreti della pista e di ritrovare il feeling con la Radical SR4-Suzuki dopo la doppia vittoria del primo appuntamento della serie colta a Magione il 1° maggio scorso.{loadposition articoli}

Nel pomeriggio, nei 15 minuti delle qualifiche ufficiali, ha quindi staccato un ottimo terzo tempo (1’08”871), a soli 5 centesimi dalla prima fila. Un crono che gli consentirà di partire tra i migliori con buone possibilità in gara di cogliere risultati positivi in ottica campionato, dove al momento primeggia in classifica.

“C’è stata subito bagarre nelle prime posizioni fin da stamattina – commenta Bruccoleri -: infatti già dalle libere si era capito che eravamo tutti vicini. Per me è la prima volta qui a Varano e non è stato facile stare sempre con i migliori. Sto scoprendo una pista non semplice, molto guidata e con alcune curve da interpretare bene. Oggi mi sono concentrato soprattutto su questo. Per il resto, la vettura è a posto, ho soltanto sofferto un po’ di traffico durante la qualifica, non riuscendo mai ad effettuare un giro davvero pulito. Però siamo lì, subito a ridosso della prima fila e per questo tranquilli. Domani in gara cercheremo di attaccare e di chiudere il weekend ancora davanti a tutti in campionato.”

Il programma del secondo round dell’Italian Radical Trophy, monomarca che vede protagoniste le sport-prototipo inglesi, organizzato dall’Autosport Sorrento, prevede Domenica 12 giugno il via di gara-1 alle 9.00 e di gara-2 alle 16.20.